Domenica alle 12.00 il derby laziale Virtus Roma-Rieti è su Sportitalia e LNP TV Pass

Su Sportitalia si affrontano in un derby laziale la Virtus Roma, capolista del girone Ovest con 8 vittorie in 9 partite, e la Zeus Energy Group Rieti, quarta a quota 10 in classifica e reduce dal successo casalingo su Capo d’Orlando.

La Virtus di coach Piero Bucchi è in serie positiva da sette incontri: l’unico ko risale alla seconda giornata, sul campo di Bergamo. I capitolini sono imbattuti in casa al PalaEur, tornato ad essere da questa stagione impianto di casa della Virtus, con quattro vittorie in altrettanti incontri: contro Cassino, Eurobasket Roma, Casale Monferrato e Trapani. Punti di forza della Virtus sono i due statunitensi Henry Sims, centro classe ’90, autore finora di 18.4 punti e 11.6 rimbalzi a gara, con sette doppie-doppie in nove gare, e Nic Moore, play-guardia 26enne, 14.4 punti e 3.2 assist in 25.2 minuti. Ottima stagione per Aristide Landi, ala forte del ’94 al terzo campionato a Roma: per lui medie di 12 punti e 5.9 rimbalzi in 24.4 minuti, è stato grande protagonista dell’ultimo successo romano in casa di Tortona con 18 punti e 7 rimbalzi. Rieti ha perso dopo quattro incontri, a causa di una frattura al piede sinistro, il play Usa JJ Frazier, fin lì miglior realizzatore dei suoi con 18.3 punti a gara; in sua sostituzione è stato ingaggiato il britannico Ogo Adegboye, che ha disputato finora due gare con i reatini. L’ex playmaker di Reggio Calabria e Forlì, tra le altre, è in dubbio per domenica dopo essere stato convocato dalla propria Nazionale per gli incontri di qualificazione agli Europei 2021. Due grandi ex per la Zeus Energy Group: l’ala forte Usa Bobby Jones, classe ’91, tre stagioni a Roma tra il 2012 e il 2015, che realizza 15.1 punti con 6.9 rimbalzi di media, e il centro ex Nazionale Angelo Gigli, classe ’83, 4.6 punti e 5.1 rimbalzi in campionato, che ha vestito la maglia della Virtus tra il 2008 e il 2011. La squadra di coach Alessandro Rossi ha un record di 1-3 in trasferta, con l’unico successo ottenuto in casa di Tortona.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta di Virtus Roma-Zeus Energy Group domenica dalle 11.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Andrea Capobianco, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

COSI’ SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2018/11/27/virtus-roma-vs-zeus-energy-group-rieti?lang=it

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in campo verso il Roland Garros: “Lavoriamo”. Le news di oggi

Un sorriso arriva da Monte-Carlo e illumina la domenica tennistica. È quello di Jannik Sinner, al secondo giorno di allenamenti…

19 Maggio 2024
  • Volley

Altro colpo di mercato per la Conad: arriva il centrale Barone

Altro colpo di mercato per la Conad Reggio Emilia: il centrale Rocco Barone vestirà i colori giallorossi per la prossima…

19 Maggio 2024
  • Volley

Imoco campione anche tra i tifosi: numeri da capogiro per una stagione stellare

Campione in campo ma anche fuori. All’Imoco infatti non sono bastati quattro trofei e 48 gare vinte su 50. È…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano festeggia, Mastrangelo: “Grazie ai ragazzi, allo staff e al presidente per avermi dato fiducia”

Da ieri, sabato 18 maggio, in casa Smartsystem Fano è festa grande. La formazione di Vincenzo Mastrangelo ha sbancato San…

19 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Reggio Emilia: al centro arriva Rocco Barone

Colpaccio della Conad Reggio Emilia che si assicura per la prossima stagione le prestazione di Rocco Barone, centrale classe 1987…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024