Domenica alle 12.00 il derby laziale Virtus Roma-Rieti è su Sportitalia e LNP TV Pass

Su Sportitalia si affrontano in un derby laziale la Virtus Roma, capolista del girone Ovest con 8 vittorie in 9 partite, e la Zeus Energy Group Rieti, quarta a quota 10 in classifica e reduce dal successo casalingo su Capo d’Orlando.

La Virtus di coach Piero Bucchi è in serie positiva da sette incontri: l’unico ko risale alla seconda giornata, sul campo di Bergamo. I capitolini sono imbattuti in casa al PalaEur, tornato ad essere da questa stagione impianto di casa della Virtus, con quattro vittorie in altrettanti incontri: contro Cassino, Eurobasket Roma, Casale Monferrato e Trapani. Punti di forza della Virtus sono i due statunitensi Henry Sims, centro classe ’90, autore finora di 18.4 punti e 11.6 rimbalzi a gara, con sette doppie-doppie in nove gare, e Nic Moore, play-guardia 26enne, 14.4 punti e 3.2 assist in 25.2 minuti. Ottima stagione per Aristide Landi, ala forte del ’94 al terzo campionato a Roma: per lui medie di 12 punti e 5.9 rimbalzi in 24.4 minuti, è stato grande protagonista dell’ultimo successo romano in casa di Tortona con 18 punti e 7 rimbalzi. Rieti ha perso dopo quattro incontri, a causa di una frattura al piede sinistro, il play Usa JJ Frazier, fin lì miglior realizzatore dei suoi con 18.3 punti a gara; in sua sostituzione è stato ingaggiato il britannico Ogo Adegboye, che ha disputato finora due gare con i reatini. L’ex playmaker di Reggio Calabria e Forlì, tra le altre, è in dubbio per domenica dopo essere stato convocato dalla propria Nazionale per gli incontri di qualificazione agli Europei 2021. Due grandi ex per la Zeus Energy Group: l’ala forte Usa Bobby Jones, classe ’91, tre stagioni a Roma tra il 2012 e il 2015, che realizza 15.1 punti con 6.9 rimbalzi di media, e il centro ex Nazionale Angelo Gigli, classe ’83, 4.6 punti e 5.1 rimbalzi in campionato, che ha vestito la maglia della Virtus tra il 2008 e il 2011. La squadra di coach Alessandro Rossi ha un record di 1-3 in trasferta, con l’unico successo ottenuto in casa di Tortona.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta di Virtus Roma-Zeus Energy Group domenica dalle 11.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Andrea Capobianco, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

COSI’ SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2018/11/27/virtus-roma-vs-zeus-energy-group-rieti?lang=it

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025
  • Basket

Messina lancia Poeta: «È maturo e sicuro»

A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Preparazione atletica, potenziamento e metodo: la firma di Paolorosso

Con i primi allenamenti congiunti alle porte, la Banca Macerata Fisiomed sta continuando con decisione la propria preparazione atletica in…

11 Settembre 2025
  • Volley

Aggiornamento sul calcolo dei punti nelle schede atleti

Lega Pallavolo Serie AAggiornamento sulla classificazione dei punti messi a segno in Supercoppa A partire da oggi, giovedì 11 settembre…

11 Settembre 2025
  • Volley

Laganà: “Emozioni incredibili, avanti Domotek”

Domenico Laganà analizza il momento e lancia la sfida: “Obiettivo? Riempire il PalaCalafiore” REGGIO CALABRIA – “Tante, tante, tante emozioni”.…

11 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Martin Atanasov alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 11 SETTEMBRE 2025 – Martin Atanasov è un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza. Lo schiacciatore bulgaro, reduce…

11 Settembre 2025