Dolomiti Energia Under 18, due vittorie in due giorni nel campionato Eccellenza: ora la Next Gen

Nel giro di poco più di 24 ore la Dolomiti Energia Trentino Under 18 coglie due importanti successi nel campionato Eccellenza di categoria che portano i bianconeri in testa al proprio girone. Nel match interno contro l’ex capolista Fortitudo Bologna in partitcolare, la squadra allenata da coach Alessio Marchini è stata trascinata al successo dai 25 punti di Kaspar Kitsing, ma più in generale ha dimostrato di essere pronta a rivestire un ruolo da assoluta protagonista anche nel primo weekend di “Next Gen”, il torneo per Under 18 organizzato da LBA e che a partire da sabato 1 vedrà impegnate le rappresentative giovanili di tutti i club di Serie A.

Martedì 27 a Rovereto, la cronaca. I padroni di casa ottengono una sudata vittoria dopo aver inseguito i bolognesi per lungo tempo. Negli ultimi minuti i trentini sono però bravi a trovare la lucidità necessaria per dare la zampata vincente alla gara e portare a casa i due punti di fronte al pubblico del PalaMarchetti.

Dolomiti Energia Trentino 79-70 Fortitudo Bologna

(18-22; 36-39; 53-51)

Dolomiti Energia TN: Covi 13, Jovanovic 7, Gecele 2, Voltolini 11, Bernardino 4, Kitsing 25, Tani, Torrigiani 4, Baldessari, Doneda 10, Ladurner 3. Coach Marchini, ass. Ress, Gilmozzi.

Fortitudo BO: Buscaroli 4, Zanetti M. 12, Magnolfi 2, Muzzi 7, Longagnani, Tornimbeni, Barattini 15, Zanetti L., Simon 19, Youbi 1, Balducci 10. Coach Fucka, ass. Cavazzoni.

Senza storia invece la prima gara, disputata a San Marino lunedì 26: gli aquilotti partono subito forte e indirizzano la partita subito nella direzione giusta grazie una partenza sprint e a tre quarti di ottima amministrazione del vantaggio

Pallacanestro Titano 48-83 Dolomiti Energia Trentino

(11-29; 16-47; 31-65)

Dolomiti Energia Trentino: Covi 14, Jovanovic 10, Gecele, Voltolini 15, Bernardino 6, Kitsing 11, Tani 3, Torrigiani 3, Baldessari, Doneda 13, Ladurner 8. Coach Marchini, ass. Ress, Gilmozzi.

Pallacanestro Titano: Buo D. 11, Pierucci 18, Palmieri, Mazza, Fiorani, Campajola 5, Buo A. 2, Semprini 2, Bollini 2, Felici 6, Botteghini 2. Coach Padovano, ass. Porcarelli.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la settimana di allenamenti

Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…

8 Settembre 2025
  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025