Nel giro di poco più di 24 ore la Dolomiti Energia Trentino Under 18 coglie due importanti successi nel campionato Eccellenza di categoria che portano i bianconeri in testa al proprio girone. Nel match interno contro l’ex capolista Fortitudo Bologna in partitcolare, la squadra allenata da coach Alessio Marchini è stata trascinata al successo dai 25 punti di Kaspar Kitsing, ma più in generale ha dimostrato di essere pronta a rivestire un ruolo da assoluta protagonista anche nel primo weekend di “Next Gen”, il torneo per Under 18 organizzato da LBA e che a partire da sabato 1 vedrà impegnate le rappresentative giovanili di tutti i club di Serie A.
Martedì 27 a Rovereto, la cronaca. I padroni di casa ottengono una sudata vittoria dopo aver inseguito i bolognesi per lungo tempo. Negli ultimi minuti i trentini sono però bravi a trovare la lucidità necessaria per dare la zampata vincente alla gara e portare a casa i due punti di fronte al pubblico del PalaMarchetti.
Dolomiti Energia Trentino 79-70 Fortitudo Bologna
(18-22; 36-39; 53-51)
Dolomiti Energia TN: Covi 13, Jovanovic 7, Gecele 2, Voltolini 11, Bernardino 4, Kitsing 25, Tani, Torrigiani 4, Baldessari, Doneda 10, Ladurner 3. Coach Marchini, ass. Ress, Gilmozzi.
Fortitudo BO: Buscaroli 4, Zanetti M. 12, Magnolfi 2, Muzzi 7, Longagnani, Tornimbeni, Barattini 15, Zanetti L., Simon 19, Youbi 1, Balducci 10. Coach Fucka, ass. Cavazzoni.
Senza storia invece la prima gara, disputata a San Marino lunedì 26: gli aquilotti partono subito forte e indirizzano la partita subito nella direzione giusta grazie una partenza sprint e a tre quarti di ottima amministrazione del vantaggio
Pallacanestro Titano 48-83 Dolomiti Energia Trentino
(11-29; 16-47; 31-65)
Dolomiti Energia Trentino: Covi 14, Jovanovic 10, Gecele, Voltolini 15, Bernardino 6, Kitsing 11, Tani 3, Torrigiani 3, Baldessari, Doneda 13, Ladurner 8. Coach Marchini, ass. Ress, Gilmozzi.
Pallacanestro Titano: Buo D. 11, Pierucci 18, Palmieri, Mazza, Fiorani, Campajola 5, Buo A. 2, Semprini 2, Bollini 2, Felici 6, Botteghini 2. Coach Padovano, ass. Porcarelli.
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…