Di Stefano, Durante e Nocera partono per il Jr. NBA World Championship

E’ cominciata l’avventura di Laura Di Stefano, Mattia Durante e Alessandro Nocera al Jr. NBA World Championship di Orlando, Florida.

La selezione italiana è volata quest’oggi a Valencia. Fino al 3 agosto i due classe 2004 e l’head coach della Squadra Europea Maschile si prepareranno al mondiale presso la training facility l’Alqueria del Valencia Basket. Il 4 agosto il trasferimento ad Orlando, dove dal 7 al 12 si giocherà presso l’ESPN Wide World of Sports Complex il primo mondiale organizzato dall’NBA per i ragazzi e le ragazze di 13 e 14 anni.

Il torneo riunirà le migliori 32 squadre maschili e femminili (16 squadre statunitensi e 16 internazionali) che si sono qualificate durante le competizioni regionali svoltesi ad inizio anno. Le 16 squadre internazionali (8 femminili e 8 maschili) rappresenteranno Africa & Medio Oriente, Asia Pacifica, Canada, Cina, Europa, India, Messico e Sud America. I 16 team statunitensi hanno invece vinto i tornei regionali organizzati appositamente per qualificarsi per Orlando.

Il Jr. NBA World Championship sarà suddiviso in gironi maschili e femminili, separati in tabelloni statunitensi ed internazionali che inizieranno con un round-robin e proseguiranno con partite ad eliminazione diretta. I vincitori dei tabelloni statunitensi ed internazionali giocheranno le partite del World Championship il 12 agosto.

Cinque delle squadre saranno rappresentate da alcuni giocatori NBA e WNBA: la tre volte campionessa WNBA e miglior marcatrice WNBA di tutti i tempi Diana Taurasi (West; Girls), la quattro volte WNBA All-Star Skylar Diggins-Smith (Midwest; Girls), il tre volte campione NBA Draymond Green (Midwest; Boys), il KIA NBA Rookie dell’Anno 2018 Ben Simmons (Asia Pacific; Girls) e la guardia NBA Shelvin Mack (Southeast; Boys).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziativa dell’Emma Villas

Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024
  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024