Derrick Rose, ritorno da urlo: 50 punti e le lacrime

ROMA – Anni di sofferenza, tra infortuni e terapie riabilitative, prima dell’urlo liberatorio. E le lacrime. Derrick Rose è stato sommerso dall’abbraccio dei compagni, al termine di un’esibizione da Oscar. Ha giocato la miglior partita in Nba dei suoi ultimi sei anni. Lo confermano i 50 punti garantiti alla propria squadra, Minnesota Timberwolves, 34 dei quali realizzati nel secondo tempo, 15 nel quarto tempo. Praticamente, un exploit contro i malcapitati Utah Jazz. Rose è reduce da un calvario durato sei anni: nel 2012, quando giocava a Chicago, nella sfida contro Philadelfia – già acciaccato, ma tenuto ugualmente in campo – Rose rimediò un gravissimo infortunio al ginocchio che lo costrinse a scalare un Everest a mani nude. “Ho fatto sforzi enormi per farmi trovare pronto, non riesco bene a spiegarlo con le parole“, ha commentato, al termine di una performance che rimarrà nella storia. Secondo il coach Tom Thibodeau, che lo ha fortemente voluto nella propria squadra, Rose è un uomo “dotato di grande coraggio, di una grande umiltà e di un carattere fortissimo, tutte qualità che gli hanno permesso di attraversare tantissime difficoltà in carriera“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il programma di oggi: partite e orari

Terza giornata al Masters 1000 di Monte-Carlo, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sarà un martedì a…

8 Aprile 2025
  • Motori

Martinator, debutto Aprilia con in testa già il 2026: “La strada è lunga”

Le cuffie in testa, la polo Aprilia, e un post emblematico. “Un GP da ingegnere, spero sia l’ultimo”. Una settimana…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, i risultati di oggi: Medvedev al 2° turno, fuori Shelton

Daniil Medvedev lotta, vince un match assurdo contro l'amico Karen Khachanov e si qualifica al 2° turno del Masters di Monte-Carlo.…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Fognini eliminato al 1° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Cerundolo 6-0, 6-3. HIGHLIGHTS

Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con…

7 Aprile 2025
  • Bike

Ciclismo, il Giro dei Paesi Baschi inizia da un campo di basket

Oggi, lunedì 7 aprile, è iniziato il Giro dei Paesi Baschi con una cronometro di 16,5 chilometri a Vitoria-Gasteiz. La…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner giocherà gli Internazionali d’Italia a Roma: l’entry-list del Masters 1000

Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata: Jannik Sinner tornerà in campo agli Internazionali d'Italia. A rivelarlo è stata l'entry-list del…

7 Aprile 2025