ROMA – Anni di sofferenza, tra infortuni e terapie riabilitative, prima dell’urlo liberatorio. E le lacrime. Derrick Rose è stato sommerso dall’abbraccio dei compagni, al termine di un’esibizione da Oscar. Ha giocato la miglior partita in Nba dei suoi ultimi sei anni. Lo confermano i 50 punti garantiti alla propria squadra, Minnesota Timberwolves, 34 dei quali realizzati nel secondo tempo, 15 nel quarto tempo. Praticamente, un exploit contro i malcapitati Utah Jazz. Rose è reduce da un calvario durato sei anni: nel 2012, quando giocava a Chicago, nella sfida contro Philadelfia – già acciaccato, ma tenuto ugualmente in campo – Rose rimediò un gravissimo infortunio al ginocchio che lo costrinse a scalare un Everest a mani nude. “Ho fatto sforzi enormi per farmi trovare pronto, non riesco bene a spiegarlo con le parole“, ha commentato, al termine di una performance che rimarrà nella storia.
Secondo il coach Tom Thibodeau, che lo ha fortemente voluto nella propria squadra, Rose è un uomo “dotato di grande coraggio, di una grande umiltà e di un carattere fortissimo, tutte qualità che gli hanno permesso di attraversare tantissime difficoltà in carriera“.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…