DeAndre Jordan nel mirino di Warriors e Mavs. Nowitzki resta a Dallas?

ROMA – Dopo ,  la ‘free agency’ NBA che inizierà domani si è arricchita di un nuovo pezzo pregiato: i Los Angeles Clippers hanno infatti esercitato la clausola di uscita dal contratto che li legava per la prossima stagione al lungo DeAndre Jordan che avrebbe percepito più di 24 milioni di dollari. Ora resta da capire se Jordan firmerà con i californiani una nuova intesa pluriennale oppure scegliera di cambiare casacca. Nelle ultime ore infatti, secondo quanto riportato da fonti americane, i Golden State Warriors avrebbero manifestato l’intenzione di fare un offerta al guocatore che lo scorso anno ha garantito ai Clippers un bottino di 12 punti e 15 rimbalzi a partita. I campioni in carica però hanno notevoli problemi di spazio salariale e non potrebbero garantire al giocatore uno stipendio superiore ai 5.3 milioni di dollari. Per questo motivo è possibile che Jordan scelga un’altra strada, sposando magari il progetto dei Dallas Mavericks che in queste ore sono usciti dal contratto con Dirk Nowitzki che il prossimo anno avrebbe percepito 5 milioni. Il tedesco – che ah manifestato la voglia di conrinuare a giocare nonostante i 40 anni compiuti – potrebbe però rinegoziare una nuova intesa con i texani che vorrebbero che il giocatore facesse da “chioccia” a Luka Doncic facilitando il suo inserimento nel mondo NBA. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025