Il doppio campione NBA con i Golden State Warriors David West ha annunciato, il giorno dopo il suo 38 ° compleanno, la decisione di ritirarsi, quasi emulando il suo ex compagno di squadra di Manu Ginobili. Ed è via Twitter che l’ex interno di Pelicans e Pacers ha annunciato la sua scelta e lo fa molto semplicemente, ritenendosi fortunato di aver giocato per 15 anni nella NBA.
West diventa famoso al suo terzo anno da pro con gli Hornets, grazie all’arrivo di Chris Paul, al punto di finire secondo nel voto per il Most Improved Player nel 2006, vinto da Boris Diaw. L’infortunio che lo ferma facendogli saltare la stagione 2010/11 lo vede ritornare con la maglia dei Pacers. Al fianco di Paul George e Roy Hibbert, porta Indiana per due volte in finale di Conference ma trova sempre la strada sbarrata dai Miami Heat. Per conquistare un titolo si trasferisce a San Antonio, ma la corsa finisce in semifinale di Conference contro i Thunder. Free agent, arrivano le ultime due stagioni con i Warriors, che gli regalano due titoli insperati.
“Ripensavo che, da ragazzo, ero 99 ° su 100 nello stato della Carolina del Nord. Oggi ho 14 anni di carriera nella NBA. Gli allenatori mi dissero che non avrei potuto giocare all’università. Che ero troppo piccolo. L’ho sentito dire per tutta la vita. Sono stato scelto al draft in 18a posizione quando è stato detto che al massimo sarei stato solo un pick da secondo turno. Tutto ciò rimane nella tua testa. Non restava che mettere da parte il proprio ego per cercare di ottenere qualcosa di unico.” aveva detto un anno fa in occasione del primo titolo con Golden State da vero terzo lungo della squadra.
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…