ROMA – L’Italia passa a Debrecen, coglie il secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto a Bologna contro la Polonia e fa un passo fondamentale verso il Mondiale cinese che si giocherà nel 2019. Gli Azzurri si sono imposti 69-63, rimanendo quasi sempre avanti nel punteggio, anche se i magiari sono costantemente rimasti a contatto. Il miglior marcatore dell’Italia è stato Gigi Datome con 18 punti (Biligha e Melli 11), dall’altra parte Vojvoda il top scorer a quota 23.
LA CRONACA – L’Italia è partita forte (7-2) tenendo molto bene in difesa, l’Ungheria si è affidata soprattutto a Vojvoda ed è tornata sotto sul finire del primo quarto. La squadra di Meo Sacchetti ha trovato un nuovo allungo a fine secondo periodo e all’intervallo lungo si è andati sul +11 (39-28). L’Ungheria ha incassato un altro 4-0 in apertura di terzo parziale ma sul +15 l’Italia si è spenta ed è stata rimontata fino al sorpasso di Perl (45-47) al 28’. La tripla di Filloy a fil di sirena ha rianimato gli Azzurri e poi la schiacciata di Biligha è valsa il nuovo +5, prima della tripla di Datome (55-61 al 35’) e del gioco da tre punti dello stesso Biligha (55-64) che di fatto ha chiuso il conto con 3 minuti d’anticipo anche se nel finale i magiari sono tornati anche a -3, prima dei due liberi di Melli, Della Valle e Datome. Bravi Azzurri!
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…