ROMA – L’Italia passa a Debrecen, coglie il secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto a Bologna contro la Polonia e fa un passo fondamentale verso il Mondiale cinese che si giocherà nel 2019. Gli Azzurri si sono imposti 69-63, rimanendo quasi sempre avanti nel punteggio, anche se i magiari sono costantemente rimasti a contatto. Il miglior marcatore dell’Italia è stato Gigi Datome con 18 punti (Biligha e Melli 11), dall’altra parte Vojvoda il top scorer a quota 23.
LA CRONACA – L’Italia è partita forte (7-2) tenendo molto bene in difesa, l’Ungheria si è affidata soprattutto a Vojvoda ed è tornata sotto sul finire del primo quarto. La squadra di Meo Sacchetti ha trovato un nuovo allungo a fine secondo periodo e all’intervallo lungo si è andati sul +11 (39-28). L’Ungheria ha incassato un altro 4-0 in apertura di terzo parziale ma sul +15 l’Italia si è spenta ed è stata rimontata fino al sorpasso di Perl (45-47) al 28’. La tripla di Filloy a fil di sirena ha rianimato gli Azzurri e poi la schiacciata di Biligha è valsa il nuovo +5, prima della tripla di Datome (55-61 al 35’) e del gioco da tre punti dello stesso Biligha (55-64) che di fatto ha chiuso il conto con 3 minuti d’anticipo anche se nel finale i magiari sono tornati anche a -3, prima dei due liberi di Melli, Della Valle e Datome. Bravi Azzurri!
Questa mattina al PalaPanini il centrale della Valsa Group Pardo Mati ha parlato della vittoria arrivata con Padova e della…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Sconfitta netta per la Serie B, ko 3-0 contro National Transports Villa d’Oro. Ora obiettivo immediato riscatto nel match del…
Piacenza 09.04.2025 – È attivo da oggi su Spotify e YouTube la seconda puntata del nuovo podcast della Fipav ‘Undernet…
Un rientro graduale, ma conoscendolo difficilmente si limiterà a un semplice rodaggio. Jorge Martin, il campione del mondo in carica, …
Domenica 6 aprile 2025 resterà una data indimenticabile per Jacopo Tosti; che a soli sedici anni ha scritto una pagina…