Danilo Gallinari: “All-Star Game? Concorrenza spietata ma sarebbe fantastico”

Danilo Gallinari sta viaggiando a 18.6 punti e 5.7 rimbalzi di media in una della sue migliori stagioni nella NBA. Il giocatore dei Clippers è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport:

NUMERI E STATISTICHE. «Io però non le guardo mai e di questi primati o quasi non sapevo. Faccio parte dell’1% dei colleghi che a fine match prende il foglio delle statistiche e lo butta. Sono cresciuto in una cultura in cui eri contento se vincevi, a prescindere dalla prestazione personale. Abbiamo una schiera di allenatori che analizzano quei dati nei minimi dettagli. E poi più ci penso e meno bene gioco».

ALL-STAR GAME. «C’è una concorrenza spietata. Entrare in quintetto è dura, poi conta la popolarità perché vieni votato dai tifosi. Ma dopo 10 campionati Nba credo di essere conosciuto. Se capita sarà fantastico, però per farcela ci vuole una bella classifica. Il vero traguardo è portare i Clippers ai playoff. A Ovest sarebbe un ottimo risultato»

DESIDERI PER I PROSSIMI ANNI. «La risposta è ovvia: vincere un titolo. Ma è complicato, anche se spero di giocare per altre 5-6 stagioni e allora magari può accadere. Realisticamente vorrei continuare a essere l’uomo più importante o fra i più importanti di una franchigia. Insomma, un leader su cui contare per raggiungere gli obiettivi più alti».

WARRIORS E LITE DURANT-GREEN.  «Discussioni ci sono in qualunque squadra. Hanno conquistato due anelli di fila, significa che fra i giocatori esiste un rispetto reciproco granitico. Impensabile che per un bisticcio si possa sgretolare il progetto».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo in Finale con la maglia azzurra

I tre biancorossi in lizza alla Volleyball Nations League approdano in Finale con la maglia della Nazionale Italiana e la certezza di mettere al collo una medaglia. Se…

2 Agosto 2025
  • Volley

D’Ascoli punto di forza:”Avanti Domotek, puoi fare bene”

Francesco D’Ascoli punto di forza della Domotek: “Puntiamo in alto, Reggio Calabria merita questo” Reggio Calabria – La Domotek Volley…

2 Agosto 2025
  • Basket

Presentata a Riccione la Fase Finale delle Estathé 3×3 Italia Finals: in palio i titoli Open 2025

Un tour, partito da Alba (CN) il 31 maggio, che in due mesi ha toccato 18 Regioni italiane con oltre…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, a Pall. Trieste e Le M.A.N. no Man gli Scudetti Under 18

Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra triestina (Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi, Niccolò De…

2 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025