Danilo Gallinari: “All-Star Game? Concorrenza spietata ma sarebbe fantastico”

Danilo Gallinari sta viaggiando a 18.6 punti e 5.7 rimbalzi di media in una della sue migliori stagioni nella NBA. Il giocatore dei Clippers è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport:

NUMERI E STATISTICHE. «Io però non le guardo mai e di questi primati o quasi non sapevo. Faccio parte dell’1% dei colleghi che a fine match prende il foglio delle statistiche e lo butta. Sono cresciuto in una cultura in cui eri contento se vincevi, a prescindere dalla prestazione personale. Abbiamo una schiera di allenatori che analizzano quei dati nei minimi dettagli. E poi più ci penso e meno bene gioco».

ALL-STAR GAME. «C’è una concorrenza spietata. Entrare in quintetto è dura, poi conta la popolarità perché vieni votato dai tifosi. Ma dopo 10 campionati Nba credo di essere conosciuto. Se capita sarà fantastico, però per farcela ci vuole una bella classifica. Il vero traguardo è portare i Clippers ai playoff. A Ovest sarebbe un ottimo risultato»

DESIDERI PER I PROSSIMI ANNI. «La risposta è ovvia: vincere un titolo. Ma è complicato, anche se spero di giocare per altre 5-6 stagioni e allora magari può accadere. Realisticamente vorrei continuare a essere l’uomo più importante o fra i più importanti di una franchigia. Insomma, un leader su cui contare per raggiungere gli obiettivi più alti».

WARRIORS E LITE DURANT-GREEN.  «Discussioni ci sono in qualunque squadra. Hanno conquistato due anelli di fila, significa che fra i giocatori esiste un rispetto reciproco granitico. Impensabile che per un bisticcio si possa sgretolare il progetto».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025