Danilo Gallinari: “All-Star Game? Concorrenza spietata ma sarebbe fantastico”

Danilo Gallinari sta viaggiando a 18.6 punti e 5.7 rimbalzi di media in una della sue migliori stagioni nella NBA. Il giocatore dei Clippers è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport:

NUMERI E STATISTICHE. «Io però non le guardo mai e di questi primati o quasi non sapevo. Faccio parte dell’1% dei colleghi che a fine match prende il foglio delle statistiche e lo butta. Sono cresciuto in una cultura in cui eri contento se vincevi, a prescindere dalla prestazione personale. Abbiamo una schiera di allenatori che analizzano quei dati nei minimi dettagli. E poi più ci penso e meno bene gioco».

ALL-STAR GAME. «C’è una concorrenza spietata. Entrare in quintetto è dura, poi conta la popolarità perché vieni votato dai tifosi. Ma dopo 10 campionati Nba credo di essere conosciuto. Se capita sarà fantastico, però per farcela ci vuole una bella classifica. Il vero traguardo è portare i Clippers ai playoff. A Ovest sarebbe un ottimo risultato»

DESIDERI PER I PROSSIMI ANNI. «La risposta è ovvia: vincere un titolo. Ma è complicato, anche se spero di giocare per altre 5-6 stagioni e allora magari può accadere. Realisticamente vorrei continuare a essere l’uomo più importante o fra i più importanti di una franchigia. Insomma, un leader su cui contare per raggiungere gli obiettivi più alti».

WARRIORS E LITE DURANT-GREEN.  «Discussioni ci sono in qualunque squadra. Hanno conquistato due anelli di fila, significa che fra i giocatori esiste un rispetto reciproco granitico. Impensabile che per un bisticcio si possa sgretolare il progetto».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani e domenica in campo a Jesi: c’è la Jesi Volley Cup.

Piacenza, 10 ottobre 2025 – A poco meno di dieci giorni dall’inizio del campionato di SuperLega e sette settimane passate…

10 Ottobre 2025