Crawford trascina Cremona. Milano corsara a Bologna

ROMA – La Vanoli Cremona ci ha preso gusto e, dopo aver battuto Trento all’essordio, fa il bis conquistando la vittoria anche in casa a spese di una Sidigas Avellino battuta 94-88. A decidere una contesa rimasta a lungo sul filo dell’equilibrio è stato il parziale di 16-2 che i lombardi hanno messo a segno nel quarto finale, in cui a salire in cattedra è stato Giampaolo Ricci che nella frazione ha messo a segno 12 dei suoi 13 punti totali. Preziosissimo anche il lavoro fatto da Andrew Crawford, miglior realizzatore dei suoi con 23 punti segnati, e quello sotto i tabelloni da Magok Mathiang che ha sfiorato la doppia doppia (13 punti e 9 rimbalzi). Ad Avellino invece non sono bastati i 40 punti dell’accoppiata composta da Green e da Sykes.

BOLOGNA LOTTA MA LA SPUNTA MILANO – Appena rientrata in Italia dopo l’impegno di Eurolega, invece, l’AX Armani Milano è riuscita a portare a casa un prezioso successo, battendo a domicilio la Virtus Segafredo Bologna 88-79. La conquista dei due punti però è stata tutt’altro che semplice per i biancorossi che hanno a lungo inseguito i bianconeri che per più di tre quartisono stati capaci di fare grandi cose facendosi trascinare da Taylor (15 punti e 9 assist) e Qvale (18 punti e 12 rimbalzi). Nei 10′ minuti conclusivi però è emersa la grande profondità del roster biancorosso che ha messo la freccia del sorpasso con una bomba di Micov e ha poi chiuso i conti con i canestri di uno straripante Mike James (26 punti). 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025