ROMA – La Vanoli Cremona ci ha preso gusto e, dopo aver battuto Trento all’essordio, fa il bis conquistando la vittoria anche in casa a spese di una Sidigas Avellino battuta 94-88. A decidere una contesa rimasta a lungo sul filo dell’equilibrio è stato il parziale di 16-2 che i lombardi hanno messo a segno nel quarto finale, in cui a salire in cattedra è stato Giampaolo Ricci che nella frazione ha messo a segno 12 dei suoi 13 punti totali. Preziosissimo anche il lavoro fatto da Andrew Crawford, miglior realizzatore dei suoi con 23 punti segnati, e quello sotto i tabelloni da Magok Mathiang che ha sfiorato la doppia doppia (13 punti e 9 rimbalzi). Ad Avellino invece non sono bastati i 40 punti dell’accoppiata composta da Green e da Sykes.
BOLOGNA LOTTA MA LA SPUNTA MILANO – Appena rientrata in Italia dopo l’impegno di Eurolega, invece, l’AX Armani Milano è riuscita a portare a casa un prezioso successo, battendo a domicilio la Virtus Segafredo Bologna 88-79. La conquista dei due punti però è stata tutt’altro che semplice per i biancorossi che hanno a lungo inseguito i bianconeri che per più di tre quartisono stati capaci di fare grandi cose facendosi trascinare da Taylor (15 punti e 9 assist) e Qvale (18 punti e 12 rimbalzi). Nei 10′ minuti conclusivi però è emersa la grande profondità del roster biancorosso che ha messo la freccia del sorpasso con una bomba di Micov e ha poi chiuso i conti con i canestri di uno straripante Mike James (26 punti).
Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…