Costa d'Orlando si è radunata con grande entusiasmo per la seconda stagione in Serie B

È cominciata ufficialmente domenica 19 agosto con il raduno presso il Borgo d’Orlando, in contrada Cammà a Mirto, la stagione sportiva 2018/2019 dell’Irritec Costa d’Orlando.

Durante la serata, alla presenza di dirigenti, staff e roster, sono state tracciate le linee guida per l’annata che vedrà i biancorossi del presidente Giuffré partecipare per il secondo anno consecutivo al torneo di Serie B Old Wild West.

«Ci apprestiamo a disputare questo secondo torneo di Serie B con grande entusiasmo – afferma il presidente Giuffré -. In questa nuova annata puntiamo a consolidare l’assetto societario per continuare a crescere dentro e fuori dal campo. Il mantenimento della categoria è il primo obiettivo sportivo, viste anche le vicissitudini relative all’utilizzo del “PalaValenti” che ci hanno coinvolto negli scorsi mesi e che non ci consentono, al momento, di fare voli pindarici. Ovviamente ci concentreremo anche sul settore giovanile, da sempre parte fondamentale del nostro progetto. Speriamo sia una stagione divertente e che i nostri tifosi possano seguirci senza le difficoltà dell’anno passato».

Nella mattinata odierna, intanto, è scattata la preparazione fisica per gli atleti paladini, agli ordini del preparatore atletico Santino Neri, confermatissimo come il massaggiatore Dario Zaccaria. Sotto gli occhi attenti di coach Condello e dello staff tecnico, Marinello e compagni hanno iniziato a lavorare in palestra. In questo periodo della stagione il lavoro sarà diviso tra palestra, piscina e parquet.

Primo test amichevole in programma l’1 settembre: al “PalaMangano” di Sant’Agata di Militello, la Costa d’Orlando affronterà l’Orlandina Basket nel primo derby orlandino della storia.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025