È cominciata ufficialmente domenica 19 agosto con il raduno presso il Borgo d’Orlando, in contrada Cammà a Mirto, la stagione sportiva 2018/2019 dell’Irritec Costa d’Orlando.
Durante la serata, alla presenza di dirigenti, staff e roster, sono state tracciate le linee guida per l’annata che vedrà i biancorossi del presidente Giuffré partecipare per il secondo anno consecutivo al torneo di Serie B Old Wild West.
«Ci apprestiamo a disputare questo secondo torneo di Serie B con grande entusiasmo – afferma il presidente Giuffré -. In questa nuova annata puntiamo a consolidare l’assetto societario per continuare a crescere dentro e fuori dal campo. Il mantenimento della categoria è il primo obiettivo sportivo, viste anche le vicissitudini relative all’utilizzo del “PalaValenti” che ci hanno coinvolto negli scorsi mesi e che non ci consentono, al momento, di fare voli pindarici. Ovviamente ci concentreremo anche sul settore giovanile, da sempre parte fondamentale del nostro progetto. Speriamo sia una stagione divertente e che i nostri tifosi possano seguirci senza le difficoltà dell’anno passato».
Nella mattinata odierna, intanto, è scattata la preparazione fisica per gli atleti paladini, agli ordini del preparatore atletico Santino Neri, confermatissimo come il massaggiatore Dario Zaccaria. Sotto gli occhi attenti di coach Condello e dello staff tecnico, Marinello e compagni hanno iniziato a lavorare in palestra. In questo periodo della stagione il lavoro sarà diviso tra palestra, piscina e parquet.
Primo test amichevole in programma l’1 settembre: al “PalaMangano” di Sant’Agata di Militello, la Costa d’Orlando affronterà l’Orlandina Basket nel primo derby orlandino della storia.
Alti e bassi avevano caratterizzato la sua scorsa stagione alla Bertram Tortona. Nel periodo più difficile, però, Justin Gorham era…
Perugia, 09 ottobre 2025 I Block Devils sono tornati al quartier generale dopo l’indimenticabile tournée in Giappone in cui sono…
Inizia da Stoccolma la parte finale di stagione di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Gli azzurri saranno al via del…
Jasmine Paolini a caccia di punti per le Wta Finals al Wta 500 di Ningbo. Reduce dalla semifinale a Wuhan,…
Passa da Bruxelles la corsa verso le Atp Finals di Torino. All'European Open, torneo Atp 250 che quest'anno è stato…
A Shanghai si fa la storia con la finale tra i cugini Arthur Rinderknech e Valentin Vacherot, la terza finale…