ROMA – La Virtus Segafredo Bologna continua la sua inarrestabile marcia europea travolgendo anche l’Olimpia Lubiana in un match dal sapore antico ma rimasto in bilico soltanto per un quarto: alla Arena Stožice i bianconeri felsinei hanno infatti travolto i padroni di casa con un perentotorio 92-61. Come detto Bologna ha impiegato poco più di un quarto per sciogliere le briglie e piazzare un parziale di 27-11 ispirato dal grande lavoro in difesa e dalle giocate di David Cournooh (14 punti) che assieme a Punter (18 punti) ha preso in mano le chiavi dell’attacco dei bianconeri e li ha condotti ad un successo fin troppo agevole.
BRESCIA NELLA STORIA – In questa serata di coppe europee c’è gloria anche per la Germani Brescia che tra le mura amiche del PalaLeonessa ha colto il primo successo europeo della sua storia superando 69-61 la Stella Rossa Belgrado. E dire che la partenza dei biancoblu era stata ancora una volta in salita: spinta dai canestri di Baron (migliore dei suoi con 22 punti), infatti, la Stella Rossa era volata sul 24-2 diventato poi 31-16 al suono della prima sirena. Le cose si sono però repentinamente capovolte quano sono saliti in cattedra Moss, Allen (11 punti a testa) e Beverley (15 punti) che hanno ispirato il ontroparzial i 24-7 della Germani che una volta presa la testa del match non l’hanno più lasciata.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…