Coppe, Virtus travolgente a Lubiana. Primo squillo europeo di Brescia

ROMA – La Virtus Segafredo Bologna continua la sua inarrestabile marcia europea travolgendo anche l’Olimpia Lubiana in un match dal sapore antico ma rimasto in bilico soltanto per un quarto: alla Arena Stožice i bianconeri felsinei hanno infatti travolto i padroni di casa con un perentotorio 92-61. Come detto Bologna ha impiegato poco più di un quarto per sciogliere le briglie e piazzare un parziale di 27-11 ispirato dal grande lavoro in difesa e dalle giocate di David Cournooh (14 punti) che assieme a Punter (18 punti) ha preso in mano le chiavi dell’attacco dei bianconeri e li ha condotti ad un successo fin troppo agevole. 

BRESCIA NELLA STORIA – In questa serata di coppe europee c’è gloria anche per la Germani Brescia che tra le mura amiche del PalaLeonessa ha colto il primo successo europeo della sua storia superando 69-61 la Stella Rossa Belgrado. E dire che la partenza dei biancoblu era stata ancora una volta in salita: spinta dai canestri di Baron (migliore dei suoi con 22 punti), infatti, la Stella Rossa era volata sul 24-2 diventato poi 31-16 al suono della prima sirena. Le cose si sono però repentinamente capovolte quano sono saliti in cattedra Moss, Allen (11 punti a testa) e Beverley (15 punti) che hanno ispirato il ontroparzial i 24-7 della Germani che una volta presa la testa del match non l’hanno più lasciata. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025