Nick Zeisloft è la guardia americana della Leonis Roma che stasera giocherà il derby di A2 contro la Virtus di Bucchi e di Nic Moore, suo compagno di squadra a Illinois State. La sua specialità sono i tiri da tre punti. E’ stato intervistato per l’edizione romana del Corriere dello Sport da Fabrizio Fabbri e spiega semplicemente come si è costruito un futuro nella pallacanestro a dispetto dei suoi allenatori delle giovanili, e dell’applicazione di sacrificio per raggiungere la meta:
“Tirare è la dote che mi caratterizza, anche se quando ho cominciato a giocare da bambino mi schieravano da… pivot. Poi intorno ai 14 anni ho capito che se volevo continuare a giocare ad alto livello dovevo cambiare. Ho lavorato tantissimo con degli ottimi coach (generoso, ndr), eppure sono diventato un tiratore con ore ed ore da solo in palestra. Ripensavo a come eseguivano quel fondamentale i migliori giocatori, a come mettevano la mano, il gomito. Bisogna allenarsi senza sosta e soprattutto prima di tirare pensare di essere il migliore del mondo. Non è superbia. Se nella testa non sei convinto, non segnerai.” Se non avesse agito così forse sarebbe stato dominante fino a 18/19 anni ma alla fine sarebbe risultato essere un pivot nano, senza tiro da fuori, senza esplosività per l’uno contro uno e probabilmente senza la voglia di reinventarsi un ruolo che non aveva mai svolto.
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…