ROMA – Con un colpo a sorpresa la Fiat Torino è ad un passo dall’annunciare che il suo prossimo allenatore sarà Larry Brown. Il settantasettenne coach nativo di Brooklyn avrebbe infatti accettato la corte serrata del club piemontese e sarebbe pronto a sedersi sulla panchina della Fiat assieme ad una vecchia conoscenza del basket italiano come Dante Calabria che sarà il suo vice. Brown è considerato una vera e propria leggenda della pallacanestro professionistica statunitense perché, oltre ad aver fatto incetta di riconoscimenti da giocatore – tra le altre cose ha vinto l’Oro alle Olimpiadi di Tokyo nel ’64 e un campionato ABA (il massimo campionato americano che ha preceduto la nascita della NBA) -, ha avuto ovviamente una sfavillante carriera anche nelle vesti di allenatore: nei 23 anni in cui ha ricoperto il ruolo di coach, Brown ha infatti allenato gli Stati Uniti in due diverse parentesi, nove franchigie NBA (portandone otto ai playoff) e soprattutto è riuscito stabilire un primato assoluto conquistando sia un titolo NCAA, nel 1988 con i Kansas Jayhawks, sia un titolo NBA con i Detroit Pistons nel 2004. Accettando l’offerta del club piemontese Brown ha sbaragliato quindi la concorrenza di Gianmarco Pozzecco e Pino Sacripanti che in queste ore sembravano essere molto vicni alla panchina della Fiat Torino.
Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…
/ Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…
Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…
Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…
Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…
Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai,…