Colpo della Fiat Torino: il coach sarà Larry Brown!

ROMA – Con un colpo a sorpresa la Fiat Torino è ad un passo dall’annunciare che il suo prossimo allenatore sarà Larry Brown. Il settantasettenne coach nativo di Brooklyn avrebbe infatti accettato la corte serrata del club piemontese e sarebbe pronto a sedersi sulla panchina della Fiat assieme ad una vecchia conoscenza del basket italiano come Dante Calabria che sarà il suo vice. Brown è considerato una vera e propria leggenda della pallacanestro professionistica statunitense perché, oltre ad aver fatto incetta di riconoscimenti da giocatore – tra le altre cose ha vinto l’Oro alle Olimpiadi di Tokyo nel ’64  e un campionato ABA (il massimo campionato americano che ha preceduto la nascita della NBA) -, ha avuto ovviamente una sfavillante carriera anche nelle vesti di allenatore: nei 23 anni in cui ha ricoperto il ruolo di coach, Brown ha infatti allenato gli Stati Uniti in due diverse parentesi, nove franchigie NBA (portandone otto ai playoff) e soprattutto è riuscito stabilire un primato assoluto conquistando sia un titolo NCAA, nel 1988 con i Kansas Jayhawks, sia un titolo NBA con i Detroit Pistons nel 2004. Accettando l’offerta del club piemontese Brown ha sbaragliato quindi la concorrenza di Gianmarco Pozzecco e Pino Sacripanti che in queste ore sembravano essere molto vicni alla panchina della Fiat Torino. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024
  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024
  • Volley

Lube, buona la prima con qualche brivido. Padova piegata 3-1 al Palas

Coach Giampaolo Medei battezza il suo nuovo ciclo alla guida della Cucine Lube Civitanova con un successo casalingo in quattro…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024