ROMA – Con un colpo a sorpresa la Fiat Torino è ad un passo dall’annunciare che il suo prossimo allenatore sarà Larry Brown. Il settantasettenne coach nativo di Brooklyn avrebbe infatti accettato la corte serrata del club piemontese e sarebbe pronto a sedersi sulla panchina della Fiat assieme ad una vecchia conoscenza del basket italiano come Dante Calabria che sarà il suo vice. Brown è considerato una vera e propria leggenda della pallacanestro professionistica statunitense perché, oltre ad aver fatto incetta di riconoscimenti da giocatore – tra le altre cose ha vinto l’Oro alle Olimpiadi di Tokyo nel ’64 e un campionato ABA (il massimo campionato americano che ha preceduto la nascita della NBA) -, ha avuto ovviamente una sfavillante carriera anche nelle vesti di allenatore: nei 23 anni in cui ha ricoperto il ruolo di coach, Brown ha infatti allenato gli Stati Uniti in due diverse parentesi, nove franchigie NBA (portandone otto ai playoff) e soprattutto è riuscito stabilire un primato assoluto conquistando sia un titolo NCAA, nel 1988 con i Kansas Jayhawks, sia un titolo NBA con i Detroit Pistons nel 2004. Accettando l’offerta del club piemontese Brown ha sbaragliato quindi la concorrenza di Gianmarco Pozzecco e Pino Sacripanti che in queste ore sembravano essere molto vicni alla panchina della Fiat Torino.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…