Pacifico sit-in organizzato dai «ragazzi del parchetto» a Coccaglio, in cui sono state raccolte, secondo Bresciaoggi, 435 firme in tre ore e mezza oltre ai 227 mi piace sul post della pagina Facebook «Campetto Marcolini» e oltre 3.100 adesioni virtuali alla petizione pubblicata sul sito change.org. Si sono trovati in quel che resta del campo da basket di via Marcolini, smantellato dall’Amministrazione lunedì 8 ottobre. Una bella aprtecipazione di gente, che nel corso della giornata ha visto tutti concordi nel condannare il gesto dell’Amministrazione di tagliare senza preavviso i canestri del campo.
Alla fine si è presentato anche l’assessore allo sport Wolmer Bono, che di fronte alle tante persone presenti ha spiegato le sue ragioni: «Il provvedimento è stato preso con urgenza per scongiurare ogni possibile denuncia, dopo la diffida arrivata in Comune».
“Il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare” scriveva il lombardo Alessandro Manzoni. Ci sono migliaia di campetti in Italia e solo quello di Coccaglio superebbe i limiti di decibel… basta crederci e dare ragione al primo che alza la voce.
Le cronache però raccontano come i ragazzi presenti non si iano accontentati e abbiano chiesto di convocare un’assemblea pubblica per trovare eventuali soluzioni. Non possibile: i denuncianti sarebbero dovuti uscire allo scoperto. L’assessore è riuscito a raggiungere un compromesso: entro fine anno ha promesso di presentare alla comunità una proposta per ricostruire il campo rispettando le esigenze di tutte le parti coinvolte. A conti fatti, un modo (poco) elegante per dire chi vivrà vedrà. Ne riparleremo a suo tempo.
Metti un like per difendere la pallacanestro https://www.facebook.com/campettomarcolini/
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…