La città di Cagliari e il PalaPirastu di via Rockefeller si preparano per ospitare l’edizione numero 8 del “City of Cagliari”, manifestazione internazionale di basket che si disputerà in città tra domani e dopodomani 15/16 settembre. Il torneo è stato presentato a Cagliari nel corso di una conferenza stampa: parteciperanno quattro formazioni di grande prestigio :Fenerbahce Istanbul, i campioni d’Italia dell’Armani Milano, i francesi del Limoges e i “Giganti” della Dinamo Banco di Sardegna Sassari.
Ad aggiungersi al torneo, nella mattinata di sabato 15 Settembre, il “Sardinia Basketball Clinic 2018” destinato non solo agli allenatori isolani, ma aperto a tutti, che avrà tre relatori di grande prestigio quali: Željko Obradović coach del Fenerbahce, leggenda del basket continentale, il suo assistant coach Erdem Can e Maurizio Gherardini General manager del Fenerbahce, che illustreranno ai presenti il loro modello tecnico/manageriale.
Novità di quest’anno la sfida a Carbonia di martedì 18 settembre in occasione della seconda edizione del Trofeo “Città di Carbonia”, tra la Dinamo Banco di Sardegna e il Fenerbahce.
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…