Champions League, Virtus Bologna travolgente. Ostenda crolla

ROMA – Dopo aver battuto il Neptunas Klaipeda la scorsa settimana, la Virtus Bologna fa il bis travolgendo i belgi dell’Ostenda con un severo 89-60 nel secondo impegno di FIBA Champions League. E’ stato tutto fin troppo facile per i bianconeri che questa sera, guidati dalla sostanza di Brian Qvale (15 punti e 4 rimbalzi) e di Amath M’Baye (14 punti), hanno sfiorato il 40% al tiro e hanno cambiato passo nel secondo quarto: dopo aver chiuso a -1 la frazione di apertura infatti, Bologna ha chiuso tutti i rifornimenti offensivi ad Ostenda e ha colpito senza pietà piazzando un parziale di 22-3 che ha spaccato in due il match. Volata a +18 all’intervallo lungo, la Virtus si è poi limitata a tenere a bada gli avversari che nel corso della secondà metà di gara sono persino sprofondati a -33 facendo raggiungere la doppia cifra per punti segnati solo a Yannik Desiron. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Il barese Alessandro Stufano, centrale del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia continua a costruire il proprio roster per la prossima stagione di Serie A3 e…

16 Luglio 2025
  • Volley

L’opposto Leonardo Sanchi è l’ultimo tassello di Lagonegro: “L’obiettivo sarà dare tutto”

La Rinascita Volley Lagonegro chiude il mercato in entrata con l’ingaggio di Leonardo Sanchi, opposto nato a Rimini nel 2006, che entrerà a…

16 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, Vujevic e Lorenzetti sul girone di Perugia: “Mai dare nulla per scontato”

Sorteggiati i gironi della prossima Champions League maschile. I Campioni d’Europa della Sir Sicoma Monini Perugia giocheranno nella Pool C,…

16 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, il dg Marchioni sul girone di Novara: “Lo affronteremo con ambizioni importanti”

Svelato il cammino della Igor Volley nella “Pool Phase” della CEV Champions League 2026: il sorteggio svoltosi presso la sede…

16 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, il ds Paoletti sul girone di Scandicci: “Ritroviamo il VakifBank, sarà stimolante”

Il direttore sportivo della Savino Del Bene, Francesco Paoletti, ha così commentato l’esito del sorteggio di Champions League che ha visto…

16 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, Mendez e Sbertoli sul girone di Trento: “Il più impegnativo e tosto”

Sono stati ufficializzati questa mattina al termine del sorteggio svolto in Lussemburgo presso l’European Broadcasting Centre i cinque gironi della…

16 Luglio 2025