Champions League – Virtus Bologna, Sacripanti soddisfatto “Bravi a renderli inoffensivi”

Sala stampa per il tecnico della Segafredo Bologna Pino Sacripanti, chiamato a commentare una vittoria in Champions League contro l’Oostende andata al di là di ogni ottimistica previsione: “Sono molto contento per la mentalità ed il carattere dimostrati dalla squadra. Abbiamo giocato un’ ottima gara contro un avversario non così facile come è sembrato alla fine. Siamo stati bravi noi a renderli inoffensivi”.

Pericolo rilassamento. Dopo un secondo quarto del genere, chiuso sul 22 a 3, o ammazzi la partita o li fai rientrare perché è facile rilassarsi. L’atteggiamento dei ragazzi è stato molto positivo e con questa mentalità chiunque fai entrare gioca bene. Paiola e Cappelletti sono entrati in campo ed hanno fatto molto bene e poi ho dato spazio al giovane Berti. Non è stato un contentino ma una fase del suo processo di crescita.

Staff e squadra. Vorrei ringraziare il mio staff che ha preparato la squadra in un solo giorno. Quella contro l’Ostenda è la partita di cui sono più soddisfatto. Contro Milano ero contento della prestazione, stavolta abbiamo dato continuità di prestazione e abbiamo vinto. Siamo stati bravi nella ricerca continua del miglior tiro, ma ci sono state due occasioni in cui non lo abbiamo fatto. Con Mbaye, che nell’ultima azione aveva un compagno meglio posizionato, e con Punter che ha preso un tiro fuori ritmo.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024