Champions League – Serataccia Cantù al PalaDesio: Anversa ipoteca il passaggio del turno

Duro colpo per la Pallacanestro Cantù la gara di andata del secondo turno preliminare di Champions League al PalaDesio. La formazione di PAshutin gioca un primo quarto brillante, andando avanti di nove con Gaines che ne mette altrettanti in fila nel break di 18-3. La reazione dei Giants non si fa attendere, grazie alla panchina con Bako e Sanders; la Red October sente la pressione e le medie dalla distanza svaniscono. Anversa domina a rimbalzo, recupera e chiude il primo tempo sul 40-42.

Nella ripresa i belgi tengono il pallino del gioco e Cantù insegue ad elastico; la tripla di Lee vale il +9 esterno al 29′ ma Anversa non chiude i conti e la Red October può andare all’ultimo mini-intervallo sotto appena 55-61. E quando i brianzoli ritrovano un discreto impatto in area, il Telenet replica con buona decisione dall’arco per non farsi raggiungere. Udanoh con quattro falli a carico, Davis e Mitchell però recuperano e sorpassano 70-69 al 35′. Ma la strada non è in discesa per Cantù: Dudzinski, con un paio di realizzazioni, rimette spazio fra le due squadre 73-78 con meno di 1′ da giocare. La Red October gioca senza successo la carta della frenesia, ed Anversa chiude con un +8 ben meritato per la gestione del finale di gara.

Finisce 76-84. Boxscore: 23 Gaines, 17 Blakes,11 Tavernari, 10 Mitchell, 8 Udanoh, 7 Davis, 4 Calhoun per Cantù; 18 Tates, 16 Lee, 13 Sanders, 10 Bako per il Telenet Giants Anversa.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025
  • Volley

La Sir riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…

13 Agosto 2025
  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025