Al PalaDozza la Virtus Bologna ospita il Filou Oostende, che arriva da una sconfitta per 84-93 contro il Promitheas. Ore 20:30 la palla a due.
Brian Qvale apre i giochi su assist di Punter. Dopo quasi due minuti e mezzo, Fieler segna la tripla del 2-5. Botta e risposta e Punter, dall’arco, riporta i bianconeri in vantaggio. In campo anche M’Baye che subito si fa notare offensivamente. A 7 secondi dalla fine Paola recupera e conclude con un fallo e canestro: la guardia non finalizza il gioco da tre punti. Virtus sotto 21-22.
Tanti errori da entrambe le parti nel primo minuto di questo secondo quarto, poi Kelvin Martin colpisce da tre. L’ex Vanoli apre un parziale di 12-0: Virtus avanti 33-22. Djurisic fa 1/2 ai liberi, poi Cournooh segna 6 punti di fila. In campo anche Cappelletti che va a referto con due liberi. Oostende totalmente in difficoltà ed i ragazzi di coach Sacripanti ne approfittano: 43-25.
Qvale apre la ripresa nella quale la Virtus dimostra, nuovamente, una netta superiorità in campo. Il gap aumenta sempre più e raggiunge l’apice dopo i 30 minuti: Virtus avanti di 33 punti, poi i liberi di Schwartz per il 70-39. Non c’è praticamente partita, l’Oostende annaspa in tutte le parti del campo. Il terzo periodo finisce 70-39, e piano piano Sacripanti ha mandato in campo tutta la panchina. Nell’ultimo quarto si scorre senza sussulti; il tecnico manda dentro un quintetto che si rivedrà pensiamo mai più con M’Baye e Aradori, Cappelletti, Pajola e Matteo Berti.
Finisce 89-60. Boxscore: 15 Qvale, 14 M’Baye, 11 Punter, 10 Aradori, 8 Cournooh, 6 Kravic e Cappelletti, 5 Martin, 4 Pajola e Berti, 3 Taylor e Baldi Rossi per la Segafredo; 10 Desiron, 8 Djurisic per l’Oostende.
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…