Si è svolto questa mattina presso la House of Basketball, quartier generale della FIBA situato a Mies (Svizzera), il sorteggio ufficiale del Qualification Round e della Regular Season della prossima stagione di Basketball Champions League. La Sidigas Scandone Avellino, che si appresta a prendere parte alla competizione europea per il terzo anno consecutivo ed ha avuto accesso diretto alla Regular Season, è stata sorteggiata nel girone A insieme a Banvit (Turchia), Ventspils (Lettonia), Le Mans (Francia), Anwil Wloclawek (Polonia),la vincente del Game 21 (Q-Round) e la vincente del Game 23 (Q-Round).
La Regular Season, al via il 9 ottobre 2018, consisterà di un totale di 32 club smistati in 4 gruppi da 8 squadre ciascuno; ogni squadra affronterà tutte le altre del gruppo con formula andata e ritorno: le prime 4 di ciascun gruppo avanzeranno ai Playoff (Round of 16 e Quarti di Finale).
Questo il commento del Direttore Sportivo, Nicola Alberani, al termine del sorteggio: “Credo sia un girone equilibrato a cui partecipano squadre storiche del panorama europeo. Penso che sarà divertente confrontarci per il terzo anno consecutivo con delle squadre così importanti, vedremo sicuramente una gran bella pallacanestro. Per noi è fondamentale passare il turno, ci teniamo a fare meglio dello scorso anno come città , come società e come proprietà . Credo che questa competizione sia alla nostra portata, siamo veramente contenti di partecipare�.
Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…
La Delta Group Porto Viro inizia il suo cammino nella Del Monte® Coppa Italia di A2. Domenica 6 aprile, alle…
Alle 17 è in programma il sorteggio del Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo grande torneo su terra rossa. Guida…
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…