Champions League, Haynes spinge la Reyer al colpo esterno

ROMA – Come un rullo compressore la Reyer Venezia non si arresta e centra la terza vittoria in Champions League battendo la formazione ceca dell’Opava con un netto 90-72. Grande protagonista nelle file degli orogranata è stato un MarQuez Haynes autore di 20 punti e di un chirurgico 5/10 dalla lunga distanza. Proprio le sue triple hanno scavato nel primo quarto un solco in doppia cifra di distanza tra le due squadre (29-19) che la Reyer, nonostante qualche sanguinoso errore al tiro e qualche palla persa di troppo (15 a fine gara) che ha tenuto in vita l’Opava quantomeno dal punto di vista aritmetico, ha poi via via saputo ampliare fino ad arrivare in più occasioni al +20. Questo grazie anche al buon lavoro di Stefano Tonut (15 punti e 8 rimbalzi) e Austin Daye che è stato a lungo limitato dai falli commessi ma è comunque riuscito a chiudere con un bottino di 16 punti e 7 rimbalzi. Nel finale poi, Opava ha provato di nuovo a rifarsi sotto ma non è riuscita ad andareoltre il -11 perché Venezia ha chiuso i conti con un break di 9-0.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp Indonesia diretta: segui a gara di Bezzecchi e Bagnaia LIVE

Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

La Domotek esplora il suo potenziale:bel test con Modica

Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…

5 Ottobre 2025
  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025