ROMA – Altro giro e altro successo vertiginoso per la Sidigas Avellino che nel terzo impegno di Champions League supera 105-102 l’Anwil Wroclawek dopo un tempo supplementare. A firmare la vittoria dei biancoverdi è stato il trio composto da un devastante Norris Cole (33 punti, 8 rimbalzi e 9 assist), Caleb Green (22 punti e un ottimo primo tempo giocato) e Matt Costello che ha chiuso con 24 punti e alcuni canestri pesantissimi nel supplementare. Il primo tempo si è giocato sul filo dell’equilibrio con Cole e Green che hanno martellato il canestro avversario rispondendo colpo su colpo alle stilettate di Wroclawek (51-49). Dopo la pausa lunga l’x Heat ha continuato a tenersi sulle spalle l’attacco irpino, sfoggiando colpi di classe pura e spingendo la Sidigas fino al +7 (70-63). Quando Milicic ha chiamato nuovamente al zona l’attacco di Avellino è finito nuovamente nelle sabbie mobili e ha lasciato spazio all’Anwil che, grazie all’ex Szewczyk e a Laczynski, ha prepotentemente sorpassato di nuovo la Sidigas (77-75 a 8 dalla fine), innescando un punto a punto che Cole e Costello sembravano aver risolto a 2’30” dalla fine portando a +5 i biancoverdi (89-84). L’ex Orlandina Lykhodey, Szewczyk e Kamil Laczynski hanno però rimesso tutto in discussione e firmato il nuovo controsorpasso ospite a 41″ dalla fine. Sul ribaltamento di fronte è arrivato l’errore di D’Ercole, ma Avellino ha avuto la tenacia di costringere l’Anwil a commettere infrazione di 5″ sulla rimessa e di mandare a segno un gioo da tre punti con Nichols. Anche questa giocata però non si è rivelata decisiva perché Lykhodey da sotto ha ristabilito l’equilibrio portando al match all’overtime in cui i canestri decisivi sono stati quelli mandati a segno da Costello.
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…