ROMA – Altro giro e altro successo vertiginoso per la Sidigas Avellino che nel terzo impegno di Champions League supera 105-102 l’Anwil Wroclawek dopo un tempo supplementare. A firmare la vittoria dei biancoverdi è stato il trio composto da un devastante Norris Cole (33 punti, 8 rimbalzi e 9 assist), Caleb Green (22 punti e un ottimo primo tempo giocato) e Matt Costello che ha chiuso con 24 punti e alcuni canestri pesantissimi nel supplementare. Il primo tempo si è giocato sul filo dell’equilibrio con Cole e Green che hanno martellato il canestro avversario rispondendo colpo su colpo alle stilettate di Wroclawek (51-49). Dopo la pausa lunga l’x Heat ha continuato a tenersi sulle spalle l’attacco irpino, sfoggiando colpi di classe pura e spingendo la Sidigas fino al +7 (70-63). Quando Milicic ha chiamato nuovamente al zona l’attacco di Avellino è finito nuovamente nelle sabbie mobili e ha lasciato spazio all’Anwil che, grazie all’ex Szewczyk e a Laczynski, ha prepotentemente sorpassato di nuovo la Sidigas (77-75 a 8 dalla fine), innescando un punto a punto che Cole e Costello sembravano aver risolto a 2’30” dalla fine portando a +5 i biancoverdi (89-84). L’ex Orlandina Lykhodey, Szewczyk e Kamil Laczynski hanno però rimesso tutto in discussione e firmato il nuovo controsorpasso ospite a 41″ dalla fine. Sul ribaltamento di fronte è arrivato l’errore di D’Ercole, ma Avellino ha avuto la tenacia di costringere l’Anwil a commettere infrazione di 5″ sulla rimessa e di mandare a segno un gioo da tre punti con Nichols. Anche questa giocata però non si è rivelata decisiva perché Lykhodey da sotto ha ristabilito l’equilibrio portando al match all’overtime in cui i canestri decisivi sono stati quelli mandati a segno da Costello.
Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…
A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…
Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…
Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…
Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…