Champions League, Cantù supera lo Szolnoki di un soffio

ROMA – La Red October Cantù, dopo aver visto il tiro finale di Vojvoda finire sul ferro,  tira un forte sospiro di sollievo e sconfigge 69-68 gli ungheresi dello Szolnoki Olaj nel match di andata del primo turno preliminare di Champions League. L’andamento del match è stato del tutto simile a quello di un ottovolante e ha visto i brianzoli, protagonisti di una partenza a rilento, prendere quotra nel terzo quarto quando, grazie alle stilettate di Gaines (migliore dei suoi con 19 punti) e Blake (16 punti), sono riusciti a costruirsi un cuscinetto di vantaggio di dieci lunghezze (53-43) che però si è via via sgretolato sotto i colpi di Vojvoda (22 punti) che ha riportato in scia lo Szolnoki e come detto si è ritrovato nelle mani il tiro del possibile successo che però è finito sul ferro. Sabato si replica in ungheria e la Red Octtober non potrà assolutamente compiere passi falsi per non compromettere il cammino verso la regular season.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025