Champions League – Cantù, il commento dopo partita di Pashutin e Blakes

La Red October Cantù espugna il campo dello Szolnoki Olaj, la Tiszaligeti Sports Hall, e vola al secondo turno preliminare di Basketball Champions League.
Dopo aver trionfato in quel di Desio 69 a 68 nella gara di andata, i biancoblù si aggiudicano anche il match di ritorno grazie ad un’ottima prestazione di squadra. 90 a 71 per la formazione allenata da coach Evgeny Pasgutin, capace in Ungheria di giocare una splendida partita e di dominare l’avversario per quasi tutti i 40’ di partita.
«In difesa stiamo finalmente incominciando a giocare meglio – ha commentato l’head coach della Red October in sala stampa nel post partita -, i ragazzi hanno capito che filosofia difensiva devono seguire. Stasera abbiamo perso il controllo soltanto una volta nel corso della gara, salvo poi però recuperare subito. Siamo andati avanti con una buona attitudine difensiva, senza limitarci in attacco, dove siamo riusciti a segnare tanti punti».
«Avere a disposizione la squadra al completo è importante, abbiamo recuperato del tutto Mitchell e Udanoh, i quali avevano avuto dei problemi fisici nelle scorse partite. Adesso non ci resta che migliorare, passo dopo passo, facendoci trovare pronti per il secondo round».
«Mi complimento con il mio collega, coach Aleksic. A lui ed a tutti i tifosi ungheresi – ha concluso Pashutin – auguro una stagione di soddisfazioni, faccio a loro un grande in bocca al lupo!».
In sala stampa si è presentato anche Gerry Blakes, autore di 21 punti e tra i più positivi della Red October nel match di ritorno: «Abbiamo giocato di squadra – ha dichiarato Blakes nel post partita -, siamo scesi in campo tutti con grande energia, giocando duramente. Ringrazio i nostri tifosi per essere venuti così numerosi in Ungheria a sostenerci, è stato emozionante. Davvero una gran bella partita, un’esperienza importante per me e per i miei compagni».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Esempio Jannik Sinner, un italiano come tanti. Solo che ha vinto Wimbledon

Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata

Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner vince Wimbledon 2025: le reazioni sui social

Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner trionfa a Wimbledon: Alcaraz battuto in finale 4-6, 6-4, 6-4, 6-4

Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…

13 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, la Coppa Italia di Montesilvano a Ranghieri-Alfieri e They-Breidenbach

Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…

13 Luglio 2025
  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025