Tutto pronto per un’altra settimana all’insegna di grandi emozioni: la seconda giornata di Basketball Champions League vedrà i lupi di coach Vucinic impegnati nuovamente in trasferta sul parquet dell’MHP Riesen Ludwigsburg. I tedeschi, sorteggiati insieme ai biancoverdi nel gruppo A della competizione europea, sono reduci da due sconfitte di fila: la prima rimediata contro il BG Göttingen (72-67) in Bundesliga e la seconda contro il Banvit (89-76) in Champions League.
La palla a due è prevista per le ore 20.00 di domani, mercoledì 17 ottobre, presso la MHP Arena, con la possibilità di seguire il match in diretta streaming su Eurosport Player e su www.livebasketball.tv.
Così l’assistant coach della Sidigas, Francesco Cavaliere, sull’imminente sfida:
“La gara di domani sarà molto insidiosa, in quanto il Ludwigsburg è una squadra composta da esterni di qualità con tanti punti nelle mani e da giocatori interni molto atipici, che ben vanno a completare il reparto. La squadra è ben allenata e fa della velocità e del gioco in transizione la sua arma primaria. L’anima della loro squadra è il play Crawford, vero leader emozionale del gruppo, bravo sia in contropiede che ad innescare i compagni; Waleskowski è un altro giocatore chiave del loro sistema offensivo, che può giocare sia da ala forte che da pivot ed è proprio la sua atipicità a renderlo pericoloso. Insieme a Mbakwe, che completa il reparto, è un ottimo rimbalzista offensivo. Dalla panchina hanno poi tanti giocatori per cui dovremo avere un occhio di riguardo, quali Best, ottimo finalizzatore, Hill e Martin, tutti dotati di ottimo talento offensivo ed in grado di cambiare il ritmo della gara
Dal canto nostro, sappiamo che andremo a giocare su un campo ostico ci prepariamo ad affrontare il match consci delle nostre qualità e del lavoro che stiamo portando avanti”.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…