Champions LEague – Avellino, Cavaliere: “Trasferta insidiosa, a Ludwigsburg consci delle nostre qualità e del lavoro che stiamo svolgendo”

Tutto pronto per un’altra settimana all’insegna di grandi emozioni: la seconda giornata di Basketball Champions League vedrà i lupi di coach Vucinic impegnati nuovamente in trasferta sul parquet dell’MHP Riesen Ludwigsburg. I tedeschi, sorteggiati insieme ai biancoverdi nel gruppo A della competizione europea, sono reduci da due sconfitte di fila: la prima rimediata contro il BG Göttingen (72-67) in Bundesliga e la seconda contro il Banvit (89-76) in Champions League.

La palla a due è prevista per le ore 20.00 di domani, mercoledì 17 ottobre, presso la MHP Arena, con la possibilità di seguire il match in diretta streaming su Eurosport Player e su www.livebasketball.tv.

Così l’assistant coach della Sidigas, Francesco Cavaliere, sull’imminente sfida:

“La gara di domani sarà molto insidiosa, in quanto il Ludwigsburg è una squadra composta da esterni di qualità con tanti punti nelle mani e da giocatori interni molto atipici, che ben vanno a completare il reparto. La squadra è ben allenata e fa della velocità e del gioco in transizione la sua arma primaria. L’anima della loro squadra è il play Crawford, vero leader emozionale del gruppo, bravo sia in contropiede che ad innescare i compagni; Waleskowski è un altro giocatore chiave del loro sistema offensivo, che può giocare sia da ala forte che da pivot ed è proprio la sua atipicità a renderlo pericoloso. Insieme a Mbakwe, che completa il reparto, è un ottimo rimbalzista offensivo. Dalla panchina hanno poi tanti giocatori per cui dovremo avere un occhio di riguardo, quali Best, ottimo finalizzatore, Hill e Martin, tutti dotati di ottimo talento offensivo ed in grado di cambiare il ritmo della gara

Dal canto nostro, sappiamo che andremo a giocare su un campo ostico ci prepariamo ad affrontare il match consci delle nostre qualità e del lavoro che stiamo portando avanti”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Italia vince Mondiali Under 21 femminili: Giappone sconfitto 3-2 in finale

La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…

17 Agosto 2025
  • Volley

Nota stampa Sir Safety Perugia del 17 agosto 2025

Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…

17 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: mercoledì 20 il raduno

Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…

17 Agosto 2025
  • Volley

Domani il primo allenamento dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…

17 Agosto 2025
  • Motori

Diretta MotoGp in Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

13:39 Giro di schieramento: piloti in pista Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che…

17 Agosto 2025
  • Volley

King & Queen of the beach: a Civitanova oggi vanno in scena le finali

La prima giornata del King & Queen of the beach regala tante emozioni e spettacolo. Grande equilibrio nei quattro gironi.…

17 Agosto 2025