Champions LEague – Avellino, Cavaliere: “Trasferta insidiosa, a Ludwigsburg consci delle nostre qualità e del lavoro che stiamo svolgendo”

Tutto pronto per un’altra settimana all’insegna di grandi emozioni: la seconda giornata di Basketball Champions League vedrà i lupi di coach Vucinic impegnati nuovamente in trasferta sul parquet dell’MHP Riesen Ludwigsburg. I tedeschi, sorteggiati insieme ai biancoverdi nel gruppo A della competizione europea, sono reduci da due sconfitte di fila: la prima rimediata contro il BG Göttingen (72-67) in Bundesliga e la seconda contro il Banvit (89-76) in Champions League.

La palla a due è prevista per le ore 20.00 di domani, mercoledì 17 ottobre, presso la MHP Arena, con la possibilità di seguire il match in diretta streaming su Eurosport Player e su www.livebasketball.tv.

Così l’assistant coach della Sidigas, Francesco Cavaliere, sull’imminente sfida:

“La gara di domani sarà molto insidiosa, in quanto il Ludwigsburg è una squadra composta da esterni di qualità con tanti punti nelle mani e da giocatori interni molto atipici, che ben vanno a completare il reparto. La squadra è ben allenata e fa della velocità e del gioco in transizione la sua arma primaria. L’anima della loro squadra è il play Crawford, vero leader emozionale del gruppo, bravo sia in contropiede che ad innescare i compagni; Waleskowski è un altro giocatore chiave del loro sistema offensivo, che può giocare sia da ala forte che da pivot ed è proprio la sua atipicità a renderlo pericoloso. Insieme a Mbakwe, che completa il reparto, è un ottimo rimbalzista offensivo. Dalla panchina hanno poi tanti giocatori per cui dovremo avere un occhio di riguardo, quali Best, ottimo finalizzatore, Hill e Martin, tutti dotati di ottimo talento offensivo ed in grado di cambiare il ritmo della gara

Dal canto nostro, sappiamo che andremo a giocare su un campo ostico ci prepariamo ad affrontare il match consci delle nostre qualità e del lavoro che stiamo portando avanti”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025