Quando una squadra guida largamente il punteggio, la regola non scritta è che i giocatori non giochino l’ultima palla. Con 48 punti realizzati nella vittoria dei Nuggets sui Celtics, il giovane Jamal Murray non l’ha tenuta in considerazione e ha cercato con l’ultimo tiro di raggiungere il punteggio di 50 punti, con grande dispiacere di Kyrie Irving, che, furiosamente ha gettato la palla in tribuna. L’NBA non ha apprezzato il gesto al punto di punire il giocatore dei Celtics con $ 25.000 per questo gesto.
Tuttavia, se succedesse di nuovo, Kyrie Irving probabilmente non avrebbe problemi a rifarlo. Dopo l’incontro, le sue parole hanno chiarito che il playmaker stava rispettando questa regola non scritta: “Dopo un’azione così idiota, la palla merita di essere inviata al pubblico. Così l’ho gettata tra il pubblico. “
A sua volta, a mente fredda, Jamal Murray ha riconosciuto che il suo ultimo tiro non avrebbe dovuto esserci, spiegando il gesto con l’adrenalina che aveva accumulato in quel contesto: “Penso che le mie emozioni abbiano preso il sopravvento. Non c’era mancanza di rispetto per i giocatori di Boston e per i loro fan con questo tiro, avevo soltanto in mente di raggiungere i 50 punti e pensavo che tutti capissero cosa stavo cercando di fare . La mia intenzione non era davvero di mostrare mancanza di rispetto. “
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…