Cecilia Zandalasini ospite al PalaBrera si allena con coach Marco Crespi

Il PalaBrera ha ospitato in questi giorni Cecilia Zandalasini e il coach della Nazionale Marco Crespi, per alcune sedute di allenamento individuali. Rientrata dalla sua seconda esperienza nella Wnba con le Minnesota Lynx, Ceci volerà nei prossimi giorni ad Istanbul per la sua nuova avventura nella Süper Ligi con il Fenerbahçe. “Sono a casa da tre settimane, – dice – le prime due di assoluto riposo, perché erano undici mesi che non mi fermavo. Mi sono messa d’accordo con il preparatore atletico della nazionale, che ha contatto anche Francesca Zara (vice e preparatrice atletica di Broni, oltre che vice della Nazionale): sono andata nella sua palestra Top per lavorare con i pesi. Poi al PalaBrera ho fatto un po’ di lavoro tecnico con coach Crespi”. “Abbiamo fatto qualche allenamento insieme, – spiega coach Crespi – lavorato sui dettagli. Seguire una ragazza con questo potenziale, è molto piacevole, soprattutto in questo impianto, un luogo dove i muri emanano amore per questo sport: tutto molto positivo. Un grazie per l’accoglienza a Broni e al direttore sportivo, Marco Mezzadra, sempre disponibile”. La Elcos Broni è vicina alle azzurre: “Abbiamo messo a disposizione la nostra struttura. – dice il ds Mezzadra – Quando la Nazionale ci chiede un favore noi lo facciamo volentieri. I dirigenti federali sanno che ci siamo quando c’è bisogno: le porte sono sempre aperte”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025