Carlo Recalcati non allenerà più squadre e non andrà più in panchina. Il pluridecorato tecnico italiano ha annunciato la propria scelta a La Prealpina: “Ho preso questa decisione prima che iniziasse l’estate; non ho fatto comunicati né proclami, ma ritengo sia necessario essere sempre nella condizione di dare il 100% e quello che posso dare oggi non è più sufficiente”. Sono passati solo pochi giorni dal 73° compleanno, e l’annuncio via intervista del tecnico che ha regalato alla Nazionale italiana gli ultimi successi – il bronzo agli Europei 2003, l’incredibile argento di Atene 2004 e l’oro ai Giochi del Mediterraneo 2005 – segna con la solita lucidità e consapevolezza la fine di una carriera da capo allenatore durata 37 anni. Cominciata con Bergamo e conclusa con l’epilogo con Torino, con le dimissioni dopo meno di un mese nell’inverno scorso.
"Non sono l'unico che sta cambiando. Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi -…
Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…
Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…
Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…
Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…
Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…