Terza vittoria consecutiva per la Segafredo stavolta la prima in trasferta per 61-92 contro Olimpja Lubiana conducendo il girone a punteggio pieno con 6 punti.
Grande inizio per i padroni di casa con tanti contropiedi approfittando degli errori della Virtus e al quarto l’appoggio di Radulovic indisturbato su assist di Reynolds è 2-8; entra Martin e la Segafredo inizia a difendere e a segnare, tripla di Cappelletti al nono dà il primo vantaggio degli ospiti (14-17) e dopo i tiri liberi di Aradori a tempo scaduto il risultato è di 16 a 19 a fine primo quarto.
Rientrati in campo Olimpija segna solo tre punti nella metà del quarto e così facendo la Virtus scappa a +11 (19-30); Span e Radulovic riprendono a segnare e con la difesa 2-3 prova a riavvicinarsi, ma l’ingresso di Punter è provvidenziale e dopo una gran stoppata di Mbaye gli sloveni si spaventano e dopo il canestro di Aradori è massimo vantaggio +19 27-46 al gong di fine primo tempo.
Nella ripresa i padroni di casa partono forte siglano un parziale di 5-0; i viaggianti quindi si risvegliano e con un Mbaye immarcabile riprendono a segnare e difendere: Olimpja ne segna solo 5 punti negli ultimi tre minuti mentre la Virtus dilaga fino a +27 poi un rotondissimo +25 a fine terzo quarto (44-69).
Ultimo quarto la Virtus gioca con la panchina con 10’ minuti abbondanti di garbage time, Olimpja gioca per l’orgoglio e fine partita il punteggio è di 61-92.
Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…
È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…
Certe sere non si dimenticano. Non si archiviano. Si raccontano. Come si racconta del momento in cui un gruppo di…
Brescia è tenuta alle corde da un’avversaria fortissima che mette in campo tutte le sue armi migliori, ma i tucani…
Mercoledì 16 aprile 2025 Play Off A3 Credem Banca: le Finali sono Acqui Terme– Lagonegro e Sorrento – Belluno Play…
Mercoledì 16 aprile 2025Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla serie di Finale Play Off A2 Credem…