Terza vittoria consecutiva per la Segafredo stavolta la prima in trasferta per 61-92 contro Olimpja Lubiana conducendo il girone a punteggio pieno con 6 punti.
Grande inizio per i padroni di casa con tanti contropiedi approfittando degli errori della Virtus e al quarto l’appoggio di Radulovic indisturbato su assist di Reynolds è 2-8; entra Martin e la Segafredo inizia a difendere e a segnare, tripla di Cappelletti al nono dà il primo vantaggio degli ospiti (14-17) e dopo i tiri liberi di Aradori a tempo scaduto il risultato è di 16 a 19 a fine primo quarto.
Rientrati in campo Olimpija segna solo tre punti nella metà del quarto e così facendo la Virtus scappa a +11 (19-30); Span e Radulovic riprendono a segnare e con la difesa 2-3 prova a riavvicinarsi, ma l’ingresso di Punter è provvidenziale e dopo una gran stoppata di Mbaye gli sloveni si spaventano e dopo il canestro di Aradori è massimo vantaggio +19 27-46 al gong di fine primo tempo.
Nella ripresa i padroni di casa partono forte siglano un parziale di 5-0; i viaggianti quindi si risvegliano e con un Mbaye immarcabile riprendono a segnare e difendere: Olimpja ne segna solo 5 punti negli ultimi tre minuti mentre la Virtus dilaga fino a +27 poi un rotondissimo +25 a fine terzo quarto (44-69).
Ultimo quarto la Virtus gioca con la panchina con 10’ minuti abbondanti di garbage time, Olimpja gioca per l’orgoglio e fine partita il punteggio è di 61-92.
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…