BCL – Tutto facile per la Virtus Bologna a Lubiana

Terza vittoria consecutiva per la Segafredo stavolta la prima in trasferta per 61-92 contro Olimpja Lubiana conducendo il girone a punteggio pieno con 6 punti. 

Grande inizio per i padroni di casa con tanti contropiedi approfittando degli errori della Virtus e al quarto l’appoggio di Radulovic indisturbato su assist di Reynolds è 2-8; entra Martin e la Segafredo inizia a difendere e a segnare, tripla di Cappelletti al nono dà il primo vantaggio degli ospiti (14-17) e dopo i tiri liberi di Aradori a tempo scaduto il risultato è di 16 a 19 a fine primo quarto.

Rientrati in campo Olimpija segna solo tre punti nella metà del quarto e così facendo la Virtus scappa a +11 (19-30); Span e Radulovic riprendono a segnare e con la difesa 2-3 prova a riavvicinarsi, ma l’ingresso di Punter è provvidenziale e dopo una gran stoppata di Mbaye gli sloveni si spaventano e dopo il canestro di Aradori è massimo vantaggio +19 27-46 al gong di fine primo tempo.

Nella ripresa i padroni di casa partono forte siglano un parziale di 5-0; i viaggianti quindi si risvegliano e con un Mbaye immarcabile riprendono a segnare e difendere: Olimpja ne segna solo 5 punti negli ultimi tre minuti mentre la Virtus dilaga fino a +27 poi un rotondissimo +25 a fine terzo quarto (44-69).

Ultimo quarto la Virtus gioca con la panchina con 10’ minuti abbondanti di garbage time, Olimpja gioca per l’orgoglio e fine partita il punteggio è di 61-92.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025