BCL – La Virtus Bologna torna a sorridere, batte Bayrouth ed è imbattuta nel girone

Foto di Virtus Bologna

Non ha ancora perso la Segafredo Bologna in Champions League dopo il 71-67 portandosi a 6 punti imbattuta nel girone D.

 

Bell’inizio di partita, Virtus perde due ingenue palle e non scappa subito nell’incontro ma dopo un gioco da 3 punti di Punter e un ottimo Kravic a metà gara il punteggio è di 11-6; Medi prova ad avvicinarsi nell’incontro con grande aggressività e una difesa a zona 2-3 commettendo però anche tanti falli che portano subito Bologna in bonus ma non ne approfittando più di tanto sbagliando tanti tiri smarcati a disposizione, così un gioco da tre punti di Brooks riporta in pareggio a quota 19 all’ottavo e fine primo quarto.  

 

Rientrati in campo Kelvin Martin con 2 giocate e una rubata di Cournooh riportano la Segafredo avanti 23-19 al 12‘; Medi riprova diversi tipi di zona e due canestri di Robertson la riavvicinano -1 (25-24 al 15‘); una tripla di Punter risveglia la Virtus ma solo per un momento, dopo i canestri di Seiferth, ma lo stesso numero zero porta la Virtus in vantaggio di 3 punti all’intervallo lungo (34-31). 

 

Nella ripresa la squadra tedesca parte forte in attacco con Stockton protagonista; Bologna si innervosisce troppo così gli ospiti in lunetta e nell’azione successiva un fallo ritenuto antisportivo di Baldi Rossi, scappano sul +4 al 24‘ (36-40); ma lo stesso numero otto successivamente si fa perdonare con 8 punti importantissimi approfittando i tanti errori al tiro del Bayrouth e massimo vantaggio 51-44 al 29‘ che però verranno rovinati immediatamente da 8 punti: due liberi a segno e due triple in appena 40 secondi e quindi tutto da rifare dopo il canestro di Cappelletti per il 53-51 al trentesimo.

 

Ultimo quarto sono sempre gli ospiti i protagonisti ad inizio frazione: due triple di Robertson e Meisner che realizza da sotto un canestro riportano in vantaggio i suoi (57-59 al 33‘); Kelvin Martin però non ci stà e con Kravic schiacciando su rimbalzo catturato in attacco suonano la rimonta 64-59 al 35‘. La partita quindi diventa nervosa e per due minuti Bayrouth non approfitta così Taylor sblocca il tabellino, Brooks e Robertson provano a ridurre il gap anche dopo una pesantissima e fortunosa tripla di Punter tabella allo scadere dei 24” al 38’ ma senza il colpo del KO che arriva dopo il canestro da tre punti di Mbaye allo scadere dei 24” per il risultato 74-67. 

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Altro pareggio con Trebaseleghe: ora la stagione decolla

Pareggio è stato a Trebaseleghe? E lo stesso risultato prende forma anche alla VHV Arena. A cambiare, rispetto al primo…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco vince l’ultimo test match della preseason

Ultimo atto di questa preparazione precampionato per Emma Villas Cody Eco Lupi Siena in vista della stagione 2025-2026 che vince…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud, Carbone: “Siamo a Catania perché crediamo in Catania”

Ultimo test match contro Modica vinto per 4 set a 0 A margine dell’amichevole contro Modica, il presidente Pino Carbone ha incontrato…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup: stop Yuasa, in finale va Piacenza

Grottazzolina tiene a tratti il ritmo degli emiliani, reagisce al doppio svantaggio con un terzo set molto positivo, poi però…

11 Ottobre 2025
  • Volley

La Romeo si presenta domenica al Palatigliana. Un possibile annuncio

La Romeo Sorrento è pronta per la presentazione ufficiale che avverrà nel proprio fortino il Palatigliana alle ore 18. Dopo…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Primo impegno al Trofeo Ferramenta Astori per Sonepar Padova

Prosegue la marcia di avvicinamento di Sonepar Padova alla nuova stagione di SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

11 Ottobre 2025