ROMA – In tempi in cui un posto di lavoro è per alcune persone un vero e proprio miraggio, ricevere una proposta lavorativa può essere una vera e propria ancora di salvezza anche se questa arriva da una compagnia che ti offre un posto da “acchiappa pipistrelli”. È quanto accaduto in queste ore a Manu Ginobili, fuoriclasse argentino passato con successo anche per la Serie A italiana e diventato poi campione NBA per ben quattro volte prima di ritirarsi nei giorni scorsi: la società americana “Termix”, che opera nel campo delle disinfestazioni, con una simpatica trovata di marketing ha infatti proposto scherzosamente al fuoriclasse argentino di entrare nel team con la mansione di esperto in cattura di pipistrelli. Una proposta che riporta alla mente un divertente episodio risalente al 2009: il 31 ottobre di quell’anno, infatti, Ginobili, durante una partita giocata tra San Antonio Spurs e Sacramento Kings, bloccò un pipistrello che stava vagando per l’arena nei pressi del parquet e creando un po’ di apprensione tra il pubblico.
LA LETTERA – Una cattura che gli valse il soprannome di “BatManu” e che ha fornito un assist al bacio alla Termix: “Abbiamo aspettato nove anni – si legge nella lettera indirizzata a Ginobili – per proporle un contratto part-time per fare il tecnico specializzato nella cattura di pipistrelli, campo in cui ha accumulato una grande esperienza come dimostrato in una partita del 2009”. Cosa riserverà il futuro a Ginobili – che ha detto di voler comunque restare vicino agli Spurs – ancora non si sa ma quel che è certo è che se volesse un posto da “acchiappa pipistrelli” lo avrebbe già in caldo.
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…