Basketball Australia non farà ricorso sulle sanzioni post gara con le Filippine

Basketball Australia non proporrà appello contro le sanzioni emesse dalla Commissione Disciplinare della FIBA ​​in seguito alla partita dei Boomers australiani contro le Filippine dello scorso 3 luglio.

Lo Chief Executive Officer di Basket Australia, Anthony Moore, ha dichiarato: “I nostri consulenti legali hanno esaminato una serie di opzioni per un ricorso. Tuttavia, le possibilità di successo nell’ambito del processo di appello della FIBA ​​sono molto basse, quindi abbiamo deciso di portare avanti queste questioni con la FIBA ​​indipendentemente dall’appello “.

Il Board di Basketball Australia ha inoltre deciso di nominare un consulente indipendente per condurre una revisione di tutte le questioni relative alla pianificazione e all’esecuzione del tour in Giappone e nelle Filippine, inclusa la sicurezza e la gestione delle crisi.

Sulla base del rapporto, verranno proposte una serie di raccomandazioni al Board prima delle gare delle squadre nazionali senior nel settembre di quest’anno: “Abbiamo accettato l’idea di trattare questo sfortunato incidente come un’opportunità di apprendimento per l’intera organizzazione e ci impegniamo a migliorare le condizioni di tutte le nostre 22 squadre nazionali mentre viaggiamo in tutto il mondo giocando ai tornei di basket della FIBA”, ha detto Moore.

“Attendiamo con impazienza le prossime partite di qualificazione ai Mondiali tra Boomers, Qatar e Kazakistan a settembre”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025
  • Volley

Italia ai Mondiali di volley nelle Filippine: i giocatori convocati dal Ct De Giorgi

Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…

12 Settembre 2025