Basketball Australia non farà ricorso sulle sanzioni post gara con le Filippine

Basketball Australia non proporrà appello contro le sanzioni emesse dalla Commissione Disciplinare della FIBA ​​in seguito alla partita dei Boomers australiani contro le Filippine dello scorso 3 luglio.

Lo Chief Executive Officer di Basket Australia, Anthony Moore, ha dichiarato: “I nostri consulenti legali hanno esaminato una serie di opzioni per un ricorso. Tuttavia, le possibilità di successo nell’ambito del processo di appello della FIBA ​​sono molto basse, quindi abbiamo deciso di portare avanti queste questioni con la FIBA ​​indipendentemente dall’appello “.

Il Board di Basketball Australia ha inoltre deciso di nominare un consulente indipendente per condurre una revisione di tutte le questioni relative alla pianificazione e all’esecuzione del tour in Giappone e nelle Filippine, inclusa la sicurezza e la gestione delle crisi.

Sulla base del rapporto, verranno proposte una serie di raccomandazioni al Board prima delle gare delle squadre nazionali senior nel settembre di quest’anno: “Abbiamo accettato l’idea di trattare questo sfortunato incidente come un’opportunità di apprendimento per l’intera organizzazione e ci impegniamo a migliorare le condizioni di tutte le nostre 22 squadre nazionali mentre viaggiamo in tutto il mondo giocando ai tornei di basket della FIBA”, ha detto Moore.

“Attendiamo con impazienza le prossime partite di qualificazione ai Mondiali tra Boomers, Qatar e Kazakistan a settembre”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Padova attesa a Milano per la terza giornata dei play off 5° posto

Sonepar Padova è pronta a tornare in campo per la terza giornata dei play off per il 5° posto. Dopo…

17 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 1 e Gara 2 delle Finali

Serie A3 Credem BancaLa programmazione di Gara 1 e Gara 2 delle Finali Play Off Con la conclusione delle Semifinali…

17 Aprile 2025
  • Volley

Gara 4 Semifinale Scudetto, info prevendita ticket per Lube – Sir

Pasqua sotto rete all’Eurosuole Forum. Al via oggi la prevendita biglietti (alle ore 11 online e shop Vivaticket in Italia e alle ore 17…

17 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A2 Credem Banca, i numeri di Gara 3 delle Semifinali

Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 3 delle Semifinali: Cavuto top scorer, Cominetti raggiunge quota 3.000 punti…

17 Aprile 2025
  • Volley

Verso Valsa Group Modena – Cisterna Volley: numeri e curiosità

CISTERNA DI LATINA – Dopo aver superato le prime due giornate del girone playoff per il quinto posto, il Cisterna Volley…

17 Aprile 2025
  • Volley

Turchia: il Galatasaray di Zaytsev è in finale, Fenerbahçe sconfitto 3-1 in Gara 2

Il Galatasaray ha bissato il successo contro il Fenerbahçe Medicana nella serie di Semifinali dei Play-Off della stagione 2024-2025 della…

17 Aprile 2025