Basketball Australia non proporrà appello contro le sanzioni emesse dalla Commissione Disciplinare della FIBA in seguito alla partita dei Boomers australiani contro le Filippine dello scorso 3 luglio.
Lo Chief Executive Officer di Basket Australia, Anthony Moore, ha dichiarato: “I nostri consulenti legali hanno esaminato una serie di opzioni per un ricorso. Tuttavia, le possibilità di successo nell’ambito del processo di appello della FIBA sono molto basse, quindi abbiamo deciso di portare avanti queste questioni con la FIBA indipendentemente dall’appello “.
Il Board di Basketball Australia ha inoltre deciso di nominare un consulente indipendente per condurre una revisione di tutte le questioni relative alla pianificazione e all’esecuzione del tour in Giappone e nelle Filippine, inclusa la sicurezza e la gestione delle crisi.
Sulla base del rapporto, verranno proposte una serie di raccomandazioni al Board prima delle gare delle squadre nazionali senior nel settembre di quest’anno: “Abbiamo accettato l’idea di trattare questo sfortunato incidente come un’opportunità di apprendimento per l’intera organizzazione e ci impegniamo a migliorare le condizioni di tutte le nostre 22 squadre nazionali mentre viaggiamo in tutto il mondo giocando ai tornei di basket della FIBA”, ha detto Moore.
“Attendiamo con impazienza le prossime partite di qualificazione ai Mondiali tra Boomers, Qatar e Kazakistan a settembre”.
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…