Varese prende il volo, Trento non riesce a staccarsi da terra. L’Openjobmetis vince più nettamente di quanto non dica il +8 finale (93-85) la sfida con la Dolomiti conquistando la seconda vittoria in campionato. Per i trentini è il terzo stop consecutivo in serie A, il quinto considerando anche le due partite di Eurocup.
L’equilibrio dura solo un quarto, il primo. Poi Varese scappa via e resiste ai timidi tentativi di rientro della squadra di Buscaglia. Nei due quarti centrali Varese fa il vuoto, nel secondo periodo con Tambone e Ferrero, nel terzo con Scrubb. Il tabellone dice +19 (72-53) al 29′, Trento ci mette l’orgoglio di Forray (20 punti) e i canestri di Flaccadori (23) ma ha troppo poco dal resto del gruppo, in particolare da un Marble ancora una volta inconsistente. Varese ha il controllo dei rimbalzi (37-32) e porta sei giocatori in doppia cifra, sugli scudi Scrubb con 19 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Amaro il commento di Buscalgia, coach della Dolomiti: “Siamo indietro. In questo momento abbiamo bisogno di lavorare e di allenarci insieme per formare e consolidare idee ed elementi comuni su cui costruire. Dobbiamo avere più consistenza e continuità, questo è indubbio, ma dobbiamo avere anche la forza di avere pazienza. Complimenti a Varese perché oltre a giocare un’ottima pallacanestro questa sera aveva una marcia in più di noi”.
OPENJOBMETIS-DOLOMITI ENERGIA 93-85
OPENJOBMETIS VARESE: Archie 10, Avramovic 10, Gatto ne, Iannuzzi 4, Natali, Scrubb 19, Verri ne, Tambone 13, Cain 14, Ferrero 16, Moore 4, Bertone 3.
Allenatore: Caja.
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Marble 8, Radicevic 7, Pascolo 6, Mian 3, Forray 20, Flaccadori 23, Mezzanotte 3, Doneda ne, Hogue 9, Lechthaler ne, Jovanovic 6.
Allenatore: Buscaglia.
ARBITRI: Mazzoni-Weidmann-Belfiore.
NOTE: parziali 23-20, 45-33, 73-58. Tiri liberi: Openjobmetis 16/28, Dolomiti Energia 11/13. Usciti per 5 falli: nessuno.
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…