TORINO – Alle voci degli ultimi giorni ha fatto seguito l’annuncio ufficiale della società: Larry Brown è il nuovo allenatore della Fiat Torino. La comunicazione della chiusura della trattativa con il 78enne tecnico statunitense è avvenuta proprio oggi: “La scelta di coach Brown – osserva il vicepresidente Francesco Forni – nasce innanzitutto dalla considerazione di un bagaglio unico di qualità, doti e cultura cestistica che fanno di lui un allenatore geniale. Siamo certi poi che la sua figura contribuirà a promuovere, a Torino e non solo, la passione per lo Sport che amiamo e che egli rappresenterà per il nostro staff un formidabile strumento didattico di sviluppo di capacità e competenze. Crediamo che il linguaggio della Pallacanestro sia universale ed avere un maestro dell’esperienza e della personalità di coach Brown sarà un’occasione irripetibile per tutti noi, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sotto l’aspetto umano”.
A quattro mesi di distanza dalla conferma di Galbiati, messo al centro del progetto tecnico e annunciato come allenatore del futuro, il promettente tecnico milanese tornerà a fare l’assistente, insieme a Stefano Comazzi, lasciando a Brown il compito di guidare la prima squadra in Serie A ed Eurocup e di sovrintendere l’area tecnica. Nato a Brooklyn il 14 settembre del 1940, Brown ha un curriculum lunghissimo e ricco di vittorie, tra cui quella del titolo NBA con i Detroit Pistons e quella del titolo NCAA con l’Università del Kansas: nelle sue 23 stagioni da allenatore in NBA ha guidato 9 squadre, portandone 8 diverse ai play-off.
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 Negrini CTE Acqui Terme –…
Terribile incidente stamattina in Moto3, nel Gp della Malesia, dove, durante il giro di allineamento, il pilota spagnolo José Antonio…
Cento e più. La Cittadella dello Sport vale un punteggio in tripla cifra per il Derthona che, dopo la vittoria…
Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…
Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…