?ROMA – Il nuovo playmaker della Dolomiti Energia Trentino è Nikola Radi?evic: l’esterno serbo, scelto con la scelta numero 57 al Draft NBA nel 2015 dai Denver Nuggets, ha firmato un contratto triennale. Radicevic è reduce da una stagione in cui è stato protagonista in ABA League ed in Eurolega con la Stella Rossa Belgrado prima di trasferirsi al Gran Canaria con cui ha giocato la seconda parte del campionato aiutando (23 partite a 7,2 punti e 2,2 assist di media in 17’). Considerato uno dei maggiori talenti europei del suo anno di nascita, Nikola è stato nominato MVP del Torneo di Mannheim nel 2012 e vinto tre medaglie in competizioni giovanili con la Serbia.
BUSCAGLIA – Così il coach della Dolomiti Energia. «Diamo il benvenuto a Nikola con grande gioia: è un altro giocatore che ha scelto Aquila Basket e ha scelto noi per proseguire un percorso di alto livello, che lo ha visto diventare sempre più protagonista nei campionati spagnoli e nelle competizioni internazionali che ha affrontato negli ultimi anni. Radi?evi? è un giocatore che potrà esserci subito utile perché ha grandi qualità tecniche, grandi qualità nel mododi lavorare giorno per giorno; ma è anche un giocatore importante in prospettiva perché ha ampi margini di miglioramento e voglia di crescere. Nikola chiude un pacchetto esterni in cui tutti potranno essere determinanti, è una situazione che darà stimoli a tutti».
Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…
Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…