ROMA – ?Il colpo di mercato che chiude l’organico della di Trento è Nikola Jovanovi?, ala/centro classe ‘94. Nato il 6 gennaio 1994 a Belgrado, Jovanovi? ha giocato l’ultima stagione con la Stella Rossa fra campionato serbo, ABA (16 presenze, 4,6 punti e 2,6 rimbalzi in 11’ di media) ed Eurolega (14 presenze, 4,1 punti e 3,1 rimbalzi in 9’). La carriera collegiale del giovane lungo serbo è stata di altissimo livello: con i Trojans dell’Università della Southern California ha giocato tre stagioni, arrivando nell’anno da senior a medie di 12,1 punti e 7,0 rimbalzi. Firmato dai Pistons nell’estate 2016, ha disputato una stagione in G-League con i Grand Rapids Drive e Westchester Knicks prima di tornare in patria per vestire i colori della Stella Rossa nel 2017-18, dove è stato compagno di squadra dell’altro neo arrivato in casa Aquila Basket Nikola Radi?evi?. Cresciuto a Belgrado nelle giovanili prima della Stella Rossa e poi del Partizan, Nikola nel 2012 si è trasferito giovanissimo negli Stati Uniti dove ha giocato un anno per l’High School di Arlington Country Day a Jacksonville, in Florida, prima di intraprendere la sua carriera collegiale a USC. Nikola è figlio d’arte: suo padre ha giocato per oltre 15 anni in vari campionati nazionali europei.
Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…