ROMA – ?Il colpo di mercato che chiude l’organico della di Trento è Nikola Jovanovi?, ala/centro classe ‘94. Nato il 6 gennaio 1994 a Belgrado, Jovanovi? ha giocato l’ultima stagione con la Stella Rossa fra campionato serbo, ABA (16 presenze, 4,6 punti e 2,6 rimbalzi in 11’ di media) ed Eurolega (14 presenze, 4,1 punti e 3,1 rimbalzi in 9’). La carriera collegiale del giovane lungo serbo è stata di altissimo livello: con i Trojans dell’Università della Southern California ha giocato tre stagioni, arrivando nell’anno da senior a medie di 12,1 punti e 7,0 rimbalzi. Firmato dai Pistons nell’estate 2016, ha disputato una stagione in G-League con i Grand Rapids Drive e Westchester Knicks prima di tornare in patria per vestire i colori della Stella Rossa nel 2017-18, dove è stato compagno di squadra dell’altro neo arrivato in casa Aquila Basket Nikola Radi?evi?. Cresciuto a Belgrado nelle giovanili prima della Stella Rossa e poi del Partizan, Nikola nel 2012 si è trasferito giovanissimo negli Stati Uniti dove ha giocato un anno per l’High School di Arlington Country Day a Jacksonville, in Florida, prima di intraprendere la sua carriera collegiale a USC. Nikola è figlio d’arte: suo padre ha giocato per oltre 15 anni in vari campionati nazionali europei.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…