ROMA – Pistoia ha annunciato oggi l’ingaggio dl Ousman Krubally. Lungo di 2.02 per 102 kg, 30 anni, Krubally vanta una lunga esperienza in Europa. Nel 2013/14 ha giocato nel campionato sloveno, al Grosuplje: l’ottima stagione (17.7 punti e 9.1 rimbalzi) gli vale il titolo di MVP del torneo e la chiamata in A2 Silver di Legnano, bissando, a fine stagione, il titolo di MVP del campionato, grazie ai 19.2 punti e ai 12.1 rimbalzi. Trasferitosi in 2015 al Lavrio, in Serie A greca, chiude la regular season a 11 punti e 7 rimbalzi di media, prima di tornare in Italia e accasarsi, per i playoff, a Venezia. Nel 2016/17 gioca con i kazaki dell’Astana, con cui disputa la VTB United League, chiudendo a 12.5 punti e 7.5 rimbalzi. Nella scorsa stagione torna per la seconda volta in Grecia, stavolta al Paok Salonicco. Con i bianconeri gioca campionato nazionale e Champions League, raggiungendo semifinali playoff e ottavi di finale.
RAMAGLI – Così coach Ramagli. «Krubally è un giocatore per noi importante per almeno tre ragioni: porta una notevole esperienza europea, ci dà grande energia per le sue capacità di correre e saltare, si completa alla perfezione con l’attuale pacchetto dei lunghi. Non è un giocatore grande ma come amano dire in America è uno che gioca grande: sa usare bene le sue lunghe braccia e ha la capacità e l’intelligenza di saper resistere a giocatori più fisici. Speriamo di averlo a completa disposizione fin dal raduno e adesso concentriamo i nostri sforzi sulla ricerca della guardia titolare tenendo presente, come abbiamo sempre fatto in questo mercato, il nostro budget».
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…