ROMA – La Sidigas Avellino ha trovato l’accordo con Keifer Jerail Sykes, playmaker statunitense classe 1993. Sykes è reduce dall’esperienza nelle file dell’Ankara DSI, club nella seconda lega turca, di cui è stato capocannoniere (32 gare e 22.4 punti, 3.7 rimbalzi e 4.8 assist di media. Nell’estate del 2015 disputa la NBA Summer League con i Cleveland Cavaliers mentre nel settembre dello stesso anno gioca in D-League per gli Austin Spurs, squadra affiliata ai San Antonio Spurs: anche qui conferma le ottime medie ottenute negli anni precedenti, capitalizzando 12.4 punti (47.3% da due, 31.5% da tre e 78.6% ai tiri liberi), 3.6 rimbalzi e 3.1 assist a partita su un totale di 50 gare giocate. L’estate successiva ripete l’esperienza della Summer League, con i Golden State Warriors, e nel 2016 viene scelto dall’Anyang, team della massima serie in Corea del Sud. La stagione 2017/2018 lo vede infine approdare all’Ankara DSI.
ALBERANI – «Lo seguivamo da qualche tempo – afferma il Direttore Sportivo Nicola Alberani – ci è voluto un po’ di tempo per riuscire a convincerlo perché era corteggiato da svariati altri club, ma siamo contenti che alla fine abbia scelto noi perché pensiamo che possieda le caratteristiche adatte per imporsi nel campionato italiano e per diventare uno dei protagonisti della nostra prossima stagione. È in grado di giocare sia nello spot di playmaker che di guardia, efficace anche in difesa, e con una grandissima voglia di emergere: ha tanto da dimostrare per affermarsi nei massimi livelli europei ma sono sicuro che il suo approdo in una lega importante come quella italiana sia arrivato nel momento giusto».
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…
Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…
Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…