Basket Serie A, Avellino prende anche Sykes

ROMA – La Sidigas Avellino ha trovato l’accordo con Keifer Jerail Sykes, playmaker statunitense classe 1993. Sykes è reduce dall’esperienza nelle file dell’Ankara DSI, club nella seconda lega turca, di cui è stato capocannoniere (32 gare e 22.4 punti, 3.7 rimbalzi e 4.8 assist di media. Nell’estate del 2015 disputa la NBA Summer League con i Cleveland Cavaliers mentre nel settembre dello stesso anno gioca in D-League per gli Austin Spurs, squadra affiliata ai San Antonio Spurs: anche qui conferma le ottime medie ottenute negli anni precedenti, capitalizzando 12.4 punti (47.3% da due, 31.5% da tre e 78.6% ai tiri liberi), 3.6 rimbalzi e 3.1 assist a partita su un totale di 50 gare giocate. L’estate successiva ripete l’esperienza della Summer League, con i Golden State Warriors, e nel 2016 viene scelto dall’Anyang, team della massima serie in Corea del Sud. La stagione 2017/2018 lo vede infine approdare all’Ankara DSI.

ALBERANI – «Lo seguivamo da qualche tempo – afferma il Direttore Sportivo Nicola Alberani – ci è voluto un po’ di tempo per riuscire a convincerlo perché era corteggiato da svariati altri club, ma siamo contenti che alla fine abbia scelto noi perché pensiamo che possieda le caratteristiche adatte per imporsi nel campionato italiano e per diventare uno dei protagonisti della nostra prossima stagione. È in grado di giocare sia nello spot di playmaker che di guardia, efficace anche in difesa, e con una grandissima voglia di emergere: ha tanto da dimostrare per affermarsi nei massimi livelli europei ma sono sicuro che il suo approdo in una lega importante come quella italiana sia arrivato nel momento giusto».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Il Cuneo Volley lancia il Welfare per aziende e partite iva

Il Cuneo Volley lancia il Welfare per aziende e partite iva Regala l’emozione della Serie A2 in un palazzetto appassionato…

14 Settembre 2024
  • Bike

Ciclismo, Pogacar: “Io come Merckx? Lusinghiero ma anche fastidioso”

"Non posso paragonarmi a Eddy Merckx perché corriamo in due tempi diversi. È un po' lusinghiero, ma allo stesso tempo…

14 Settembre 2024
  • Volley

I rinoceronti si presentano con una sfida in famiglia

Una presentazione diversa dal solito, ma perfettamente in linea con lo spirito del club e la vicinanza al pubblico: il…

14 Settembre 2024
  • Motori

F1, GP Azerbaijan (FP3): Russell davanti a tutti ma sono in 8 per la pole

2023 Singapore Grand Prix, Friday – Jiri Krenek – credit: Mercedes-AMG Petronas Motorsport mediaChe qualifica ci apprestiamo a vedere: anche…

14 Settembre 2024
  • Volley

Scandicci supera Vallefoglia 4-0, Nwakalor: “Stiamo migliorando giorno dopo giorno sulle piccole cose”

Nel terzo test amichevole del precampionato la Savino Del Bene Volley Scandicci si impone per quattro set a zero sulla Megabox…

14 Settembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica si è presentata alla città con tanto entusiasmo

Conclusa la terza settimana di preparazione in vista dell’avvio del campionato di serie A3, dove l’Avimecc Modica sarà ai nastri…

14 Settembre 2024