TRENTO – Trascinata da Sutton (18 punti), Trento piega (81-63) Venezia in gara-3 delle semifinali scudetto di basket e si porta 2-1 nella serie. La prima sfida giocata a Trento è stata meno equilibrata rispetto alle due precedenti, combattute invece punto a punto e con minimi scarti finali. La squadra di Buscaglia stavolta ha scavato un solco, invece, in avvio di ultimo periodo, piazzando un parziale di 12-0 in 5′ che, di fatto, ha stroncato le velleità della Reyer.
GOMES E HOGUE IN DOPPIA DOPPIA – Per i padroni di casa da segnalare, oltre a Sutton, le splendide prove di Shields (16 punti) e di Gomes e Hogue che hanno chiuso in doppia doppia (11 punti e 10 rimbalzi il primo e 10 e 10 il secondo). Pesanti nell’ultimo quarto anche i canestri di Gutierrez. Per Venezia, che nel secondo quarto ha perso per espulsione Daye (antisportivo e tecnico) gli unici a salvarsi sono stati Peric (13 punti), Watt (11) e Jenkins (10 punti e 6 rimbalzi). Giovedì sera si torna in campo, sempre a Trento, con i padroni di casa che hanno la ghiotta occasione di eliminare i campioni in carica e tornare in finale.
TRENTO-VENEZIA 81-63
(19-11, 38-33, 58-56)
Trento: Franke, Sutton 18, Silins 7, Forray 6, Conte ne, Flaccadori 5, Gutierrez 8, Gomes 11, Ladurner ne, Hogue 10, Lechthaler ne, Shields 16. Allenatore: Buscaglia.
Venezia: Haynes 5, Peric 13, Sosa 4, Tonut 5, Daye 3, De Nicolao 5, Jenkins 10, Bolpin ne, Ress, Biligha 7, Carella, Watt 11. Allenatore: De Raffaele. Arbitri: Paternicò-Biggi-Attard
Note – Tiri liberi: Trento 16/24, Venezia 11/15. Usciti per 5 falli: Silins.
Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro…
Il talento è qualcosa di naturale, spontaneo, non riproducibile artificialmente. Qualcosa che si accende all’improvviso, spiazza, lascia il segno per…
Dopo la pioggia che ha colpito gli Internazionali d'Italia nella giornata di martedì 13 maggio (portando a diversi cambiamenti nel…
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…