ROMA – La foto, il post su Facebook e adesso il rischio di incorrere in lunghe squalifiche a medico, giocatori e allenatore. La Givova Scafati, club che milita nel girone Ovest del campionato di serie A2, si trova al centro di un caso scoppiato clamorosamente nelle ultime ore. La Procura nazionale antidoping ha chiesto sei mesi di squalifica per il coach Marco Calvani, un anno per i giocatori Giorgio Sgobba e Gabriele Romeo e quattro anni per il medico sociale Andrea Inserra. Motivo? Una foto pubblicata lo scorso 19 settembre sul profilo Facebook del 55enne tecnico romano, finalista scudetto con la Virtus Roma nel 2013. Nell’immagine si vedono Sgobba e Romeo mentre si fanno una flebo: “Il segreto dei nostri giocatori, ricaricano energie per lavorare meglio. Per un allenatore, soddisfazione totale” il commento di Calvani all’immagine.
Non è chiaro ovviamente cosa i giocatori si stessero iniettando ma nei commenti al post è lo stesso Calvani, rispondendo ad un tifoso, a spiegare che i due giocatori erano reduci da un virus intestinale: ”Mai sentito parlare di virus intestinali? Quando non puoi mangiare perché vomiti anche l’aria che respiri ed hai dissenteria, le flebo sono un aiuto al tuo status…” scrive il coach.
Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…
Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…
Domani, sabato 5 aprile, alle 18:00, il PalaCatania ospita il match tra la Cosedil Saturnia Acicastello e Campi Reali Cantù,…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca, sabato 5 aprile, alle 20 al PalaFenera contro le padrone di casa della…
Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…