Basket, Sassari: preso Cooley, il “re delle Summer League”

SASSARI – Arriva il “re delle Summer League” a Sassari. La Dinamo ha, infatti, ingaggiato Jack Cooley, giramondo dell’Illinois, classe 1991, che vanta numerose esperienze, sia in Nba (in grandi squadre come Utah Jazz e Sacramento Kings), che in Europa (ha giocato in Turchia con il Trabzonspor, in Spagna con il Malaga e in Germania con Ludwigsburg). Alto 208 centimetri per 124 chilogrammi, Cooley è noto negli States per il record di presenze nei tornei estivi: dal 2013 a oggi ne ha collezionate ben 42 tra Las Vegas, Orlando e Salt Lake City.

E’ UN NOTEVOLE RIMBALZISTA – Ha caratteristiche old style, con ottimi movimenti spalle a canestro a cui aggiunge spiccate attitudini difensive che fanno di lui un giocatore completo e utile. Centro roccioso, solido e concreto, elemento intenso e notevole rimbalzista, garantirà a Esposito un sicuro contributo di intensità e aggressività.

PASCOLO: RITORNO A TRENTO PER CONTINUARE A CRESCERE – Trento, intanto, oggi ha riabbracciato Davide Pascolo che torna a giocare con le Aquile dopo la parentesi di due stagioni a Milano: “Non era scontato che tornassi, ma dopo diverse valutazioni ho ritenuto che Trento fosse la migliore opportunità possibile per continuare a crescere, un nuovo punto di partenza su cui costruire”, ha detto. “Dovrò provare a portare le mie qualità e ad inserirmi in una squadra che ha già tanti punti di riferimento importanti e che è diversa da quella che ho lasciato due anni fa anche perché reduce da grandi stagioni in termini di gioco e risultati. Servirà un processo di inserimento ma sono fiducioso, d’altronde la forza di questa squadra è sempre stata il gruppo, la capacità di avere tanti protagonisti diversi. Le ultime due stagioni mi hanno insegnato tanto, dentro e fuori dal campo: aver avuto la possibilità di giocare in Eurolega e di allenarmi giorno dopo giorno a quel livello mi fa tornare qui a Trento con tanta esperienza che spero di poter trasmettere anche ai miei nuovi compagni”. Pascolo ha rassicurato tutti sulle sue condizioni fisiche: “Mi sono operato al ginocchio destro tre settimane fa, ho già iniziato la riabilitazione che mi dovrebbe permettere di tornare al 100% per la prima partita di campionato”.

LONGHI: UNO DEGLI ACQUISTI PIU’ IMPORTANTI IN SERIE A – Felicissimo il presidente Longhi: “Abbiamo riportato a Trento uno dei migliori giocatori italiani in assoluto, non è una questione di cuore o di figliol prodigo. Sono convinto che il ritorno di Pascolo sia uno degli acquisti più importanti della Serie A in assoluto, siamo contenti che lui abbia scelto noi come prossimo passo nella sua carriera perché ci dà l’idea di quanto la nostra realtà si sia consolidata in questi anni”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025