Basket, riparte l’NBA: Lebron trascina i Lakers nelle quote sul titolo

ROMA – L’NBA riaprirà i battenti nella notte tra martedì e mercoledì, ripartendo da da una solida certezza: i Golden State Warriors, ancora una volta, saranno la squadra da battere. Steph Curry e Kevin Durant sono già in forma campionato e la squadra di Oakland, che difenderà il titolo, viaggia una spanna sopra le altre nell’analisi effettuata da Sisal Matchpoint: il terzo titolo consecutivo per i californiani è valutato a 1,57.
La seconda grande favorita, invece, gioca a est: l’addio di LeBron James a Cleveland rilancia i Boston Celtics come miglior quintetto della Eastern Conference. L’anno scorso i verdi sfiorarono la finale, quest’anno puntano dritti al titolo (sono dati a 6,00) anche grazie al ritorno della coppia Kyrie Irving-Gordon Hayward, i grandi acquisti dell’estate 2017, che un anno fa si fermarono per gravi infortuni. Boston Condividono la posizione di terza favorita, a quota 9,00, gli Houston Rockets e i Los Angeles Lakers. La franchigia texana oltre alla consolidata coppia James Harden/Chris Paul può contare sull’apporto del neoarrivato Carmelo Anthony, che si è già integrato negli schemi di Mike D’Antoni. I gialloviola, che non centrano i play off dal 2013, hanno risalito la china grazie all’arrivo di Lebron James, pronto a guidare una banda di giovani talenti. E a proposito di Lebron e nuove leve, si punta già sui titoli MVP e Best Rookie, ossia miglior giocatore e miglior esordiente della stagione. Nel primo caso LeBron James viaggia spedito verso il quinto centro (a 3,50) con il quale eguaglierebbe il record personale di Michael Jordan. Possibili avversari, il detentore del titolo James Harden (a 5,00) e l’esuberante Anthony Davis («sono il più forte giocatore del mondo», ha appena dichiarato) dato a 7,50. Quanto ai giovani è sfida alla pari tra l’attesissimo player bahamense Deandre Ayton (prima scelta nel draft di fine giugno, andato a Phoenix) e Luka Doncic, 19enne che ha già vinto tutto con il Real Madrid e punta ancora più in alto con i Dallas Mavericks. Per entrambi la quota è pari a 3,75.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025