Basket, riparte l’NBA: Lebron trascina i Lakers nelle quote sul titolo

ROMA – L’NBA riaprirà i battenti nella notte tra martedì e mercoledì, ripartendo da da una solida certezza: i Golden State Warriors, ancora una volta, saranno la squadra da battere. Steph Curry e Kevin Durant sono già in forma campionato e la squadra di Oakland, che difenderà il titolo, viaggia una spanna sopra le altre nell’analisi effettuata da Sisal Matchpoint: il terzo titolo consecutivo per i californiani è valutato a 1,57.
La seconda grande favorita, invece, gioca a est: l’addio di LeBron James a Cleveland rilancia i Boston Celtics come miglior quintetto della Eastern Conference. L’anno scorso i verdi sfiorarono la finale, quest’anno puntano dritti al titolo (sono dati a 6,00) anche grazie al ritorno della coppia Kyrie Irving-Gordon Hayward, i grandi acquisti dell’estate 2017, che un anno fa si fermarono per gravi infortuni. Boston Condividono la posizione di terza favorita, a quota 9,00, gli Houston Rockets e i Los Angeles Lakers. La franchigia texana oltre alla consolidata coppia James Harden/Chris Paul può contare sull’apporto del neoarrivato Carmelo Anthony, che si è già integrato negli schemi di Mike D’Antoni. I gialloviola, che non centrano i play off dal 2013, hanno risalito la china grazie all’arrivo di Lebron James, pronto a guidare una banda di giovani talenti. E a proposito di Lebron e nuove leve, si punta già sui titoli MVP e Best Rookie, ossia miglior giocatore e miglior esordiente della stagione. Nel primo caso LeBron James viaggia spedito verso il quinto centro (a 3,50) con il quale eguaglierebbe il record personale di Michael Jordan. Possibili avversari, il detentore del titolo James Harden (a 5,00) e l’esuberante Anthony Davis («sono il più forte giocatore del mondo», ha appena dichiarato) dato a 7,50. Quanto ai giovani è sfida alla pari tra l’attesissimo player bahamense Deandre Ayton (prima scelta nel draft di fine giugno, andato a Phoenix) e Luka Doncic, 19enne che ha già vinto tutto con il Real Madrid e punta ancora più in alto con i Dallas Mavericks. Per entrambi la quota è pari a 3,75.

Articoli recenti

  • Tennis

Caso Alcaraz-Ferrero, Kiko Navarro primo allenatore di Carlos: “La decisione non l’ha presa Carlitos”

L’addio tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e, a quanto pare, la vicenda è destinata…

18 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 2° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

18 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, colpo esterno della Virtus: 88-86 sul Partizan Belgrado

Grazie ad un super Edwards, le V Nere si impongono in trasferta. Vincono Venezia e Reggio Emilia: ko Sassari e…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026, prima polemica: Bublik denuncia il rapido deterioramento delle palline

Mancano ancora alcune settimane all’inizio dell’Australian Open, ma la prima polemica attorno allo Slam di Melbourne è già esplosa. A…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Dalla Spagna: la rottura tra Alcaraz e Ferrero è avvenuta due giorni fa, durante le trattative per il rinnovo del contratto del coach per il 2026

La clamorosa rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha provocato stupore e un’ondata di reazioni nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner e Sabalenka sono “ITF World Champions 2025”. Premiate anche Paolini ed Errani in doppio

Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono ITF World Champions 2025, l’annuncio viene direttamente dal sito ufficiale della Federazione Internazionale, che ogni…

17 Dicembre 2025