Basket Progresso Matteiplast é lieta di annunciare una nuova partnership con Fortitudo Pallacanestro per il settore giovanile.
In data odierna, presso Casa Fortitudo, é stato presentato l’accordo tra le società bolognesi.
Hanno presenziato i vertici di Fortitudo Pallacanestro, Academy 103, Happy Basket Castelmaggiore e Basket Progresso Matteiplast.
Tramite questo accordo la Basket Progresso Matteiplast entra nel progetto settore giovanile assieme a Fortitudo, Academy 103 e Happy Basket Castelmaggiore.
Un progetto che coinvolge a 360° tutto il territorio con la Basket Progresso Matteiplast portavoce del basket femminile.
Il progetto inizierà a settembre con una serie di open day itineranti per le ragazze nate dal 2005 al 2010.
Christian Pavani (Presidente Fortitudo): “Oggi nasce un progetto importante sui giovani. Si uniscono queste realtà, é il primo passo. Cercheremo di dare un contribuito di visibilità e struttura”.
Gianfranco Civolani (Presidente Progresso Matteiplast): “Sono molto contento di questa iniziativa congiunta. Quando Valeria Vacchetti e Stefano Mangherini mi hanno detto di pensare al domani con il settore giovanile, ho deciso che fosse la cosa giusta. É importante farlo con una società importante come la Fortitudo. Ringrazio tutti, oggi é una bella giornata.
Ora mi occupo della prima squadra, quest’anno vogliamo fare grandi cose”.
Valeria Vacchetti (Vice Presidente Progresso Matteiplast): “Dinalmente come basket femminile abbia trovato un posto. Per noi é un momento molto importante. Siamo molto contenti”.
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…