Basket, playoff serie A: Milano doma Brescia, è la prima finalista

MONTICHIARI – Milano doma Brescia e conquista la finale scudetto. Il successo esterno (70-76) vale il 3-1 all’Olimpia che adesso attende la vincente del confronto tra Venezia e Trento per giocarsi il titolo. L’Olimpia conduce la sfida fin dall’inizio, ma la Leonessa esce comunque a testa alta, lottando su ogni pallone e provando a tenere vivo il match fino in fondo. Sul successo meneghino c’è il marchio di Kuzminskas, autore di 24 punti, e pesano le maggiori rotazioni garantite da una panchina decisamente più profonda rispetto a quella della Germani. 
KUZMINSKAS IN GRANDE SPOLVERO – Milano parte forte e dopo tre minuti è avanti di 8 lunghezze (5-13). Brescia soffre a rimbalzo e ha le polveri bagnate nel tiro dall’arco: la Leonessa non riesce a trovare adeguate contromisure al gioco d’attacco dell’Olimpia che, dopo aver toccato anche la doppia cifra di vantaggio, chiude il primo periodo sul 16-25. Nel secondo quarto la Germani riversa sul parquet maggiore intensità difensiva e vede premiati i suoi sforzi a 2′ dalla sirena, quando Sacchetti la riporta a un solo possesso di distacco (31-34), senza però aver fatto i conti con il fattore Kuzminskas. Il lituano mette a segno 8 punti prima dell’intervallo lungo, spingendo Milano sul 33-42.
La delusione dei giocatori di Brescia


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025