Basket, Nba: un super Curry spinge Golden State, prima gioia dei Lakers di James

NEW YORK – Un Stephen Curry versione lusso, ma anche la prima agognata vittoria dei Lakers di LeBron James e le inattese battute d’arresto casalinghe di San Antonio e Houston, in crisi in questo avvio di stagione. Sono davvero tanti gli spunti offerti dalle gare di regular season Nba andate in scena nella notte italiana.

CURRY FIRMA 51 PUNTI IN SOLI TRE QUARTI – Le luci della ribalta spettano prima di tutto alla partita spettacolo, con affermazione a mani basse, regalata dai Golden State Warriors, che hanno asfaltato i Washington Wizards per 144-122, con Steph Curry in serata di grazia, autore di 51 punti, a sole tre lunghezze dal suo record personale (54 punti nel febbraio 2013 contro i New York Knicks) pur rimanendo in panchina nel quarto periodo, quando ormai il risultato era stato messo in cassaforte dai campioni in carica. Il 30enne regista della squadra californiana ha segnato 23 punti già nel primo quarto, poi 8 nel secondo e altri 20 dopo l’intervallo lungo: per lui 11 canestri da 3 punti, così da arrivare a quota 2.162 in carriera dal suo esordio in 

LeBron James


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025