ROMA – Alla fine Manu Ginobili ha deciso di ritirarsi, come ventilato da qualche giorno dall’entourage del giocatore stesso. Il fuoriclasse argentino ha annunciato oggi il suo ritiro a 41 anni, nonostante avesse ancora un altro anno di contratto con la sua franchigia storica, San Antonio. Per lui in totale sedici anni in NBA, tutti con la maglia degli Spurs e 4 anelli portati a casa (2003, 2005, 2007, 2014). Quattro anni anche in Italia tra il 1998 e il 2002, prima a Reggio Calabria poi a Bologna dove con la Virtus ha vinto 1 scudetto e poi l’Eurolega. Nel suo straordinario curriculum la medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Atene 2004 e il bronzo a Pechino nel 2008. Questo l’annuncio su Twitter. “Oggi, con una vasta gamma di sentimenti, sto annunciando il mio ritiro dal basket. Immensa gratitudine a tutti (famiglia, amici, compagni di squadra, allenatori, personale, fan) coinvolti nella mia vita negli ultimi 23 anni. È stato un viaggio favoloso. Ben oltre i miei sogni più sfrenati”. Il Basket oggi ha perso un fuoriclasse straordinario.
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…