NEW YORK – C’è voluto un Blake Griffin formato super (5o punti, record personale) per consentire a Detroit di centrare la terza affermazione e rimanere imbattuta in questo inizio di regular season del campionato Nba. I Pistons si sono imposti in volata, per 133-132 dopo un supplementare, sui Philadelphia 76ers. Sotto di tre punti a due secondi dalla sirena conclusiva, la squadra del Michigan si è affidata alla sua stella per trovare il canestro della parità, a cui si è aggiunto un tiro libero supplementare per il fallo ricevuto da Rober Covington. L’ex giocatore dei Clippers ha chiuso con un brillante 20 su 35 al tiro, arricchito da 14 rimbalzi e 6 assist.
GRIFFIN DA RECORD: “CI ABBIAMO CREDUTO SINO ALLA FINE” – “Ci abbiamo sempre creduto e abbiamo continuato a batterci sino alla fine. All’intervallo avevo detto ai compagni che avrebbe potuto vincere questo match solo tenendo duro, senza mollare di un centimetro”, sottolinea con soddisfazione Griffin, ben supportato in campo da Reggie Jackson (23 punti) e Ish Smith (21). Philadelphia ha pagato l’assenza dell’australiano Ben Simmons, rimasto a riposo per un infortunio alla schiena: il coach Brett Brown spera di recuperarlo per la prossima sfida contro Milwaukee. Joel Embiid è stato il miglior marcatore dei Sixers con 33 di bottino personale, mentre a quota 30 è arrivato J.J. Redick, con 16 punti di Covington e 14 per Dario Saric.
Gallinari al tiro durante New Orleans-Clippers
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…