Basket, Nba: Portland rovina il debutto di LeBron con i Lakers, ok Miami e Philadelphia

WASHINGTON – E’ amara la ‘prima’ di LeBron James con i Los Angeles Lakers. Il ‘Prescelto’ ci prova in tutti i modi a far felice la franchigia californiana con i suoi 26 punti, 12 rimbalzi e 6 assist, ma i gialloviola a Portland alzano bandiera bianca: 128-119 il finale per i padroni di casa che hanno meritato la vittoria. A trascinare i Blazers il solito Damina Lillard, protagonista con 28 punti, di cui 10 nel primo caldissimo quarto. Decisivo anche il contributo dalla panchina di Nik Stauskas, autore di 24 punti. Ne fa 21 McCollum, vanno in doppia cifra anche Nurkic (16 punti e 9 rimbalzi) e Turner (13).

NIENTE DRAMMI IN CASA LAKERS – Al di là del risultato, però, la prestazione dei nuovi Lakers non è del tutto da buttare, anche perché questa squadra è stata costruita in prospettiva. Lo stesso LeBron in estate aveva frenato le fantasie dei tifosi gialloviola chiedendo tempo e pazienza. Il Re si prende subito la scena con un discorso motivatore pre-partita concluso con un urlo “dominiamo” e anche durante il match non ha perso occasione per spingere e consigliare i compagni più giovani. Già, perché oltre alle certezze (Rajon Rondo e LeBron James), questa squadra ne ha di strada da fare. Dei giovani a Portland ha brillato solo Josh Hart, autore di 20 punti, mentre hanno faticato a ingranare Kuzman, Ball e Ingram. Ci sarà da lavorare (soprattutto sulla difesa), ma per ora i Lakers possono accontentarsi dei 70 punti conquistati in area ed è da lì che bisogna ripartire.

Simmons e Covington

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025