WASHINGTON – E’ amara la ‘prima’ di LeBron James con i Los Angeles Lakers. Il ‘Prescelto’ ci prova in tutti i modi a far felice la franchigia californiana con i suoi 26 punti, 12 rimbalzi e 6 assist, ma i gialloviola a Portland alzano bandiera bianca: 128-119 il finale per i padroni di casa che hanno meritato la vittoria. A trascinare i Blazers il solito Damina Lillard, protagonista con 28 punti, di cui 10 nel primo caldissimo quarto. Decisivo anche il contributo dalla panchina di Nik Stauskas, autore di 24 punti. Ne fa 21 McCollum, vanno in doppia cifra anche Nurkic (16 punti e 9 rimbalzi) e Turner (13).
NIENTE DRAMMI IN CASA LAKERS – Al di là del risultato, però, la prestazione dei nuovi Lakers non è del tutto da buttare, anche perché questa squadra è stata costruita in prospettiva. Lo stesso LeBron in estate aveva frenato le fantasie dei tifosi gialloviola chiedendo tempo e pazienza. Il Re si prende subito la scena con un discorso motivatore pre-partita concluso con un urlo “dominiamo” e anche durante il match non ha perso occasione per spingere e consigliare i compagni più giovani. Già, perché oltre alle certezze (Rajon Rondo e LeBron James), questa squadra ne ha di strada da fare. Dei giovani a Portland ha brillato solo Josh Hart, autore di 20 punti, mentre hanno faticato a ingranare Kuzman, Ball e Ingram. Ci sarà da lavorare (soprattutto sulla difesa), ma per ora i Lakers possono accontentarsi dei 70 punti conquistati in area ed è da lì che bisogna ripartire.
Simmons e Covington
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…